I giochi Battle B-Daman sono tantissimi, ed ognuno di essi garantisce il massimo divertimento ai piccoli giocatori che li utilizzeranno: vediamo quali sono alcuni di questi giochi con tanto di relative caratteristiche tecniche.

Mondo Battle B-Daman.

Un gioco di strategia che metterà in moto il cervello e le proprie strategie: il gioco consiste nel conquistare oppure nel cercare di difendere la piramide del mondo dei Battle B-Daman.

Composto da quattro pedine, il gioco può vedere un tutti contro tutti, oppure a squadre, dove due giocatori tenteranno di conquistare la Piramide e due che cercano di difenderla.

Composto quindi da quattro personaggi, il gioco è una variante del gioco dell’oca, con tanto di strategie per poter raggiungere il proprio obiettivo.

B-Daman Breakbomber Battlefield Arena.

Il campo di battaglia è finalmente arrivato, con questo gioco: due giocatori si affronteranno con un unico scopo, ovvero quello di sconfiggere l’avversario col proprio personaggio, distruggendo la fortezza che lo protegge.

Il gioco è formato da due personaggi, con tanto di due biglie giganti, le quali dovranno esser inserite nella fessura frontale del corpo del pupazzo in plastica: oltre ai due personaggi ci sarà una base composta da tantissimi cubetti in plastica, i quali rappresentato gli obiettivi da abbattere sfruttando la potenza del lancio della biglia.
Come si gioca? Semplicissimo: a turno, i due giocatori dovranno sparare la propria biglia, e cercare di eliminare le varie colonne di blocchetti, ed ovviamente, il giocatore che riuscirà ad eliminare maggiori pezzi di parete, porta a casa la vittoria.

Gioco quindi molto semplice, che non è adatto ai bambini piccoli, dato che possono introdurre in bocca le parti delle colonne o la stessa biglia gigante: adatto quindi ai bambini dai cinque anni in su.

B-Daman Cross fight Arena.

Altra battaglia, altro gioco: si tratta di un gioco abbastanza divertente, che vede ancora una volta contrapporsi due giocatori che si affrontano per la supremazia e per esser decretati vincitori della sfida.

Il gioco è composto da ben due pupazzi, da diverse biglie e da un’arena in plastica, che contiene le biglie che vengono lanciate: lo scopo del gioco è molto semplice, in quanto l’obbiettivo è quello di eliminare le biglie dell’avversario dall’arena, sfruttando precisione e fortuna nel momento del lancio.

Una volta che un giocatore riesce ad eliminare tre biglie dell’avversario, vince la partita: un gioco quindi molto divertente ma che, come nel caso precedente, essendoci delle piccole parti, è importante cercare di evitare che i più piccini si mettano in bocca le varie parti del gioco.

Anche questo quindi si adatta perfettamente ai bambini dai sei anni in su.

B-Daman set costume quattro parti.

Voglia di trasformarsi in uno dei vari personaggi della serie televisiva tanto amata dai più piccini?

Allora questo è il regalo migliore da fare: il set è composto da quattro parti differenti, due per le braccia e due per le gambe, che daranno la sensazione al piccino di esser appunto uno dei vari protagonisti del cartone animato. Un semplice costume, o per meglio dire, alcuni accessori che servono al bambino per vestire i panni di uno dei vari personaggi TV.

B-Daman Vertigo Arena.

Una versione completamente differente (vista in questa occasione) rispetto la Cross Fight Arena: qua le biglie dovranno esser messe nella struttura in plastica, e per vincere bisogna sparare la propria biglia all’interno della struttura.

Attenzione però: se si sbaglia cavità, la possibilità di far saltare dalla struttura la propria biglia è molto elevata.
Anche in questo gioco, vince chi riesce ad eliminare per primo tre biglie del proprio avversario.

Qui dove comprare alcuni modelli che fanno parte di questa fantastica collezione:

B00AO3WFA6 B-Daman Crossfire Surge Strike Arena
B-Daman
EUR 23,53
B00AO3WFJW HASBRO – B-DAMAN personaggio e accessorio tv (assortimento)
HASBRO
EUR 24,00
B00064Z2OO B DAMAN SAMURAI PHOENIX
TOYLAND
EUR 9,90
B000324XWG B DAMAN COBAL BLADE
TOYLAND
EUR 9,90
B004KKX7VK Takara Tomy Japanese Cross Fight B-Daman CB-04 – Accel Dracyan DX Set (japan import)
Tomy
EUR 33,61
B004KKX7W4 Takara Tomy Japanese Cross Fight B-Daman CB-06 – Steer Eagle Starter [Toy] (japan import)
Tomy
EUR 27,47
B00AO3WF4W Hasbro A4037 Furby, colre: Citrus Splash
HASBRO
EUR 12,99
B00ALM5X0E B-Daman CB-64 Ray drive version set up (japan import)
Tomy
EUR 36,47
B007RVCNP0 B-Daman CB-38 starter drift = Jacker (japan import)
Tomy
EUR 25,96
B00DV90ERQ B-Daman CB-83 Garuban Ultimate DX Set (japan import)
Tomy
EUR 188,40

E non dimenticatevi che il gioco continua anche su smartphone e tablet.