La LEGO è una delle aziende internazionali produttrice di giocattoli più nota ed amata in tutto il mondo.

Da sempre attenta non solo al suo legame con la tradizione, ma anche all’attualità ed agli orientamenti del momento, ha dato vita a delle serie delle sue famose costruzioni componibili ispirate ad alcuni grandi fenomeni di massa, ad esempio cinematografici. Basti pensare ai mattoncini ispirati alla saga di Guerre Stellari, o a quella dei Pirati dei Caraibi.

Dopo il grande successo che sul grande schermo ha avuto la trilogia incentrata su Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, seguita da quello dei film ispirati a Lo Hobbit di J.R.R.Tolkien, la Lego ha deciso di produrre anche alcune scatole ispirate a questo tema.

Dove comprare la costruzione lego online:

B008KYL2UK LEGO Loftr And Hobbit 79010 – La Battaglia Del Re Dei Goblin
LEGO
B00BWE96EY LEGO The Hobbit – La battaglia contro il re dei Goblin – 79010
LEGO
B009TCYK2E LEGO The Hobbit – La battaglia contro il re dei Goblin – 79010
LEG

La battaglia del Re dei Goblin è un cofanetto che riproduce, stimolando la fantasia del bambino, l’omonima scena del film Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato. Al suo interno si possono trovare ben 841 elementi, tra cui figurano tutti i personaggi principali del film. Ci sono infatti i goblin sotto la montagna, i nani e Bilbo, lo hobbit.

signoredeglianellilego

Inoltre, è possibile ricostruire interamente lo scenario, che include diversi elementi con effetti speciali. Ad esempio, il trono ha una funzione che gli permette di diventare un’arma per colpire. La gru che è presente, funziona davvero, e il ponte può crollare.

Assemblando i vari pezzi non solo quindi si può rivivere la magia dell’avventura vista sul grande schermo, ma si stimolano l’intervento e l’ingegno personali, come è nella migliore tradizione LEGO.