Chi di noi non ha mai giocato con gli storici mattoncini colorati della Lego? Adesso il noto marchio di giochi entra sulla scena con Lego Nexo Knights, un nuovo progetto ambizioso che comprende: una serie televisiva animata, un’applicazione di gioco scaricabile gratuitamente da tutte le piattaforme e dei nuovi set di gioco per ricreare gli scenari in compagnia dei vari personaggi.

Con questa operazione di marketing la Lego ha creato una sorte di ponte continuo tra digitale e realtà, dove i bambini avranno modo di interagire contemporaneamente su vari dispositivi e riproporre fisicamente i vari episodi visti in tv o giocati su smartphone e tablet.

Attraverso l’applicazione sarà possibile sbloccare dei codici che consentiranno di potenziare i personaggi con poteri speciali. I codici sono presenti nelle varie confezioni di gioco, sul sito web ufficiale della Lego, sulla stampa e vengono rilasciati anche durante la messa in onda della serie tv.

Il mondo di Lego Nexo Knights

La trama di Lego Nexo Knights è ambientata nel Regno medievale di Knighton, ma non aspettatevi scenari decadenti e armi d’altri tempi, perché la grandiosità di questo gioco è stata l’aver mescolato passato e futuro. Così i bambini giocheranno con personaggi dagli scudi futuristici e armi ultra tecnologiche.

Nel Regno di Knighton troverete cinque coraggiosi cavalieri, Clay Moorington, Lance Richmond, Aaron Fox, la principessa Macy Halbert e Axl il gigante. A guidarli nelle loro avventure il mago virtuale Merlok 2.0, grande protettore del Regno, trasformato in ologramma durante un’esplosione magica. Sarà proprio Merlok ad indicare ai suoi cavalieri dove trovare i poteri speciali virtuali, sbloccando i codici che daranno diritto a 150 scudi da collezione.

Ai cavalieri spetterà il difficile compito di difendere il Regno combattendo contro i suoi acerrimi nemici. Tra questi avrete la sfortuna di incontrare Jestro, l’ex buffone di corte del Re Halbert, e il Libro dei Mostri, noto per la sua cattiveria e la lingua lunga e biforcuta, pronto ad assoldare l’esercito dei Mostri di Lava per conquistare il Regno.

Lego Nexo Knights e i nuovi personaggi

Siete curiosi di conoscere i nuovi personaggi della serie “Ultimate”? Sono tutti delle stesse dimensioni: 14 x 5,2 x 23,8 cm e sono consigliati per i bambini dai 7 ai 14 anni, avendo parti in plastica da assemblare che potrebbero risultare pericolose per i più piccoli. Ogni confezione contiene i tre scudi scansionabili per ricevere i poteri aggiuntivi per il gioco digitale.

Ultimate Clay

ultimate clay

Andiamo con ordine e iniziamo dal capo Ultimate Clay: con la sua armatura azzurra, è il migliore in assoluto. Ha trascorso la sua vita ad allenarsi per diventare un vero eroe, nonostante un’infanzia triste senza genitori. La sua arma preferita è la Spada bastarda Claymore e a bordo del Rompilama riesce sempre nelle sue imprese memorabili. Adora allenarsi, salvare i suoi compagni, difendere il Regno e rispettare il Codice dei Cavalieri.

E’ proprio un leader! Nella confezione troverete le lame Tornado sciabolante, una spada, visiera ed elmetto, un disco Campo di forza e quattro ali di Dragone di lava agganciabili.

Dove acquistare Ultimate Clay online:

B013GY9Z52 LEGO 70330 – Nexo Knights Ultimate Clay

Ultimate Aaron

Ultimate Aaron

Passiamo poi a Ultimate Aaron, cresciuto in riva al mare e particolarmente amante del brivido. A bordo della sua tavola volante, l’Aero-jet V2, annienta i mostri di lava con l’Arco fiammeggiante. Detesta annoiarsi e appena può si diverte con i videogiochi insieme al suo compagno Axl. Non perde mai occasione per raggiungere gli altri e cimentarsi in terribili avventure alla ricerca del brivido.

Lo riconoscete dalla sua armatura verde! Nella confezione sono compresi due shooter a freccia, l’Arco fiammeggiante e un arco compound. Tra gli accessori invece sono presenti l’elmetto con gli occhiali da vista e quattro banane.

Dove comprare Ultimate Aaron online:

B013GYA55G LEGO 70332 – Nexo Knights Ultimate Aaron

Ultimate Robin

ultimate robin

Ultimate Robin invece è il piccoletto del gruppo. E’ ancora
apprendista cavaliere presso l’Accademia dei Cavalieri ma i suoi punti di forza sono già noti: grazie alla sua creatività unita all’ingegno riesce ad inventare macchinari e trucchi per sconfiggere le forze nemiche. In attesa di diventare più grande ed entrare finalmente a far parte dell’esercito del Regno di Knighton, trascorre il suo tempo a sviluppare e progettare nuove idee per l’Accademia.

Acquistando la confezione troverete due shooter a molla, un missile aggiuntivo e una spada. Tra gli accessori due ossa di pollo, due proiettili elettrostatici, una cassetta degli attrezzi e il suo fedele elmetto.

B013GYA5RY LEGO 70333 – Nexo Knights Ultimate Robin

Ultimate Macy

Ultimate macy

All’interno del gruppo ecco un membro davvero speciale! Ultimate Macy è una principessa diversa da tutte le altre: il suo sogno è diventare un cavaliere del Regno per dimostrare al padre, il Re Halbert, di poter essere una valorosa condottiera al pari degli altri. Odia tutto quello che ruota intorno al mondo delle principesse, i vestiti e gli sfarzi.

La sua arma preferita è la mazza e si muove a bordo del Tri-moto tuonante. Acquistando la confezione sono incluse una mazza ferrata, la Spada della fenice, uno shooter a 6 colpi con 12 munizioni aggiuntive più la cassa per contenerli, due liane, visiera ed elmetto.

B013GY9ZF2 LEGO 70331 – Nexo Knights Ultimate Macy

Ultimate Beast Master

ultimate beast master

Ultimate Beast Master, con la sua armatura inconfondibile rossa, è stato invece scelto per eliminare i mostri. Possiede delle catene invincibili formate da due Goblin che spesso combinano guai e creano problemi uno dopo l’altro. Beast Master utilizza anche il pugnale trivellante, il disco Campo di forza e i candelotti di dinamite, armi e accessori che troverete all’interno della confezione.

B013GYA6A0 LEGO 70334 – Nexo Knights Ultimate Beast Master

Ultimate Lavaria

ultimate lavaria

Ultimate Lavaria è l’ultimo personaggio della collezione Lego Nexo Knights 2016: una spia silenziosa e furtiva dell’esercito di Jestro, sempre pronta ad infiltrarsi per reperire informazioni. In qualità di capo-spia spesso si diverte anche a rubare qualsiasi cosa le capiti sotto mano. Si mormora che sia segretamente innamorata del suo capo Jestro, chissà! Nella confezione sono compresi uno shooter-balestra più tre munizioni aggiuntive, due serpenti, le gambe di ragno, le ali e un cappuccio.

B013GYA6XC LEGO Nexo Knights 70335 – Ultimate Lavaria

I nuovi scenari di gioco Lego Nexo Knights

Da gennaio sono stati rilasciati anche 14 nuovi set di gioco, studiati nei minimi dettagli e ricchi di particolari per stimolare la fantasia di tutti i bambini. Qui si scontreranno i cavalieri di Merlok con l’esercito dei nemici, promettendo ore di gioco e di divertimento.

Andiamo a scoprire nel dettaglio i nuovi scenari della collezione.

Blaster Da Battaglia di Knighton

blaster da battaglia

Nella confezione Blaster Da Battaglia di Knighton, il Soldato Reale del fedele esercito del Re Halbert, con la spada e un doppio lancia-dischi, dovrà difendersi dall’Attacca-cenere e dalla sua balestra. Se non dovesse bastare potrà sempre ricorrere alle due asce e ricaricare le munizioni attingendo dalla cassa di riserva.

B013GYA6R8 LEGO 70310 – Nexo Knights Blaster da Battaglia di Knighton

Caos con la Catapulta

caos con catapulta

Caos con la Catapulta è un altro set di gioco capace di scatenare ferro e fuoco con la sua catapulta trasparente guidata da Spaccacrosta, un soldato di lava. Denti bianchi e spaventosi avanzano verso la Guardia Reale che potrà difendersi solo con la sua spada. Nella confezione troverete anche le rocce laviche della catapulta e la balestra.

B013GYA5RE LEGO 70311 – Nexo Knights Caos con La Catapulta

Il Cavallo Meccanico

cavallo meccanico di lance

Il Cavallo Meccanico di Lance comprende invece tre minifigure: Lance Richmond, Lancebot con la sua lancia e Lanciafiamme con la sua balestra. Usate i due lancia-missili del cavallo meccanico e agitate la lancia NEXO staccabile di Lance per difendervi contro i cattivi. E’ incluso anche uno scudo scansionabile per 1 Potere NEXO, il Raggio trattore.

B013GYA5BA LEGO 70312 – Nexo Knights Il Cavallo Meccanico di Lance

La Spaccalava Di Moltor

spaccalava di moltor

Nella confezione La Spaccalava Di Moltor sono compresi i due personaggi Moltor e Aaron Fox. Moltor, mostro di roccia dai pugni pesanti, farà di tutto per impadronirsi del Libro del Caos in sella al suo Spaccalava. Azionerà i due pugni mobili e le due catapulte, ma Aaron Fox sul suo scudo volante potrà difendersi con il suo Arco Fiammeggiante e le tre frecce. Nella confezione è incluso anche lo scudo scansionabile per ottenere 1 Potere NEXO, la Palla di fuoco rotolante.

B013GYAC0Y LEGO 70313 – Nexo Knights Lo Spaccalava di Moltor

Nel Carro Caotico Di Beast Master

carro caotico beast master

Nel Carro Caotico Di Beast Master la lotta è tra la principessa Macy Halbert contro Beast Master con la sua catapulta e i Globlin giganti con le mazze.
Macy Halbert riuscirà a salvare il Libro degli Inganni in sella al suo cavallo volante, prima che arrivi Beast Master? Nella confezione troverai ben 2 scudi scansionabili per i Poteri NEXO: Artiglio fulmineo e Magnitize.

B013GYAC6S LEGO 70314 – Nexo Knights Il Carro Caotico di Beast Master

Il Rompilama Di Clay

rompilama di clay

Il Rompilama Di Clay è la confezione più grande: al suo interno 5 minifigure, Clay Moorington, due Claybot con le spade, fedeli servitori di Clay, il soldato lavico Attacca-cenere con la spada catenata e uno Scurrier con la spada, un piccolo mostro dalla forma di pera. I Claybot a bordo dei mini-rompilama faranno di tutto per annientare Attacca-cenere e Scurrier. Clay Moorington sul suo Speeder sciabolante e i missili azionabili è pronto per proteggere il Regno di Knighton.Tre gli scudi scansionabili per i Poteri NEXO: Fulmine sferzante, Fenice fiammeggiante e Scoppio viscido.

B013GYADD0 LEGO 70315 – Nexo Knights Il Rompilama di Clay