Il Gioco del Ricamo è un coloratissimo modo per stimolare i bambini a creare, divertendosi, un’azione coordinata tra vista dei colori e movimenti della mano.

Il gioco si compone di una tavola di legno quadrata delle dimensioni di 20x20x1 cm e del peso di 27 grammi, su cui ci sono quattro forme geometriche, precisamente un quadrato, un cerchio, un triangolo ed un esagono, ad ognuno dei quali è associato un colore: il blu per il quadrato, il giallo per il cerchio, il rosso per il triangolo e il verde per l’esagono.

Nella scatola del gioco sono comprese quattro corde dello stesso colore di ognuna delle forme geometriche, le quali presentano lungo il loro perimetro, dei buchi nei quali il bambino dovrà far passare le cordicelle.

Il Gioco del Ricamo, di Goula produzione, insegna ai bambini ad associare i colori alle figure e a coordinare i loro piccoli movimenti attraverso il passaggio del filo nella figura dello stesso colore, in corrispondenza dei buchi già predisposti.

Scopri dove comprare il Gioco del Ricamo su Amazon Italia:

B001FAUJ3W Goula 55016 – Gioco del Ricamo  

Indicato per bambini dai primi mesi fino all’età di circa 3 anni, il gioco del ricamo richiama proprio il gesto di questa antica arte decorativa di tessuti e corredi, attirando l’attenzione dei più piccoli con forme, colori, volumi e consistenza.

Disegnati e fabbricati con la massima minuzia dei dettagli e qualità, il legno della tavola di base è un materiale biodegradabile e compatibile con gli elementi naturali, ed ogni componente del gioco è costituito da materiali naturali, vernici e lacche non tossiche, per assicurare la totale sicurezza del tuo bambino.

Guarda anche gli altri modelli disponibili:

B001FAWKFW Goula 55017 – Gioco del Ricamo Tratti  
B001FAWKGG Goula 55018 – Gioco del Ricamo Oggeti