Caduta libera è uno dei giochi a quiz più seguiti ed apprezzati della storia della televisione italiana. Condotto da Jerry Scotti sta infatti raccogliendo altissimi consensi e livelli di share incredibili. Per replicare l’esperienza del gioco anche a casa è stato così creato il gioco da tavolo di Caduta Libera Ravensburger.

Nella confezione troverete infatti un tabellone di gioco circolare circolare che ripercorre il logo originale, il podio centrale con le pareti di cartone per simulare la botola, oltre a 300 carte delle domande e tantissime altre carte personaggio e banconota. Inoltre allegato troverete anche il regolamento completo del gioco oltre ad una clessidra per tenere sotto controllo il tempo per le domande.

Dove comprare il gioco in scatola su Amazon Italia:

B01CML5FFY Ravensburger Italy 266982 – Caduta Libera, Gioco da Tavola, Multicolore
B01DU9E3C8 GIOCO CADUTA LIBERA 77853

Il gioco di Caduta Libera permette quindi a tutti i giocatori di rivivere le emozioni del quiz tv mettendosi alla prova con le domande originali del programma. Sono stati aggiunti poi anche dei cartoncini con le identità dei personaggi in modo da adattare il gioco ad un pubblico vasto di giocatori nello stesso momento per divertirsi quindi tra amici ed in famiglia. Si tratta quindi di un ottimo modo per sfidarsi a colpi di domande la cui risposta dovrà essere fornita entro venti secondi.

giochi a quiz jerry scotti

Coloro che sbagliano o non riescono a rispondere nel tempo previsto, così come nel programma, finiscono nella botola. Ogni sfida fa accumulare denaro e alla fine vincerà chi ne ha accumulato di più nel corso di tutta la partita. Un ottimo gioco quindi da acquistare per passare delle piacevoli ore insieme a tutta la famiglia.