Seppur ci siano tante versioni, quella limitata del Monopoly risulta essere molto diversa da quella classica, e questo per diversi motivi: in primo luogo, la versione Limitata del Monopoly possiede le pedine colorate in oro, che appunto simboleggiano il fatto che questa particolare edizione è completamente differente dalle altre.

Sempre per quanto riguarda le pedine, queste sono completamente differenti dalle altre: in essa è presente il gatto, pedina vincitrice di un particolare sondaggio creato proprio dagli autori del Monopoly, e da altre quattro pedine originali, come la chitarra ed il robot.
Per i nostalgici inoltre, questa versione rappresenta l’edizione che non può mancare in casa propria dato che sarà l’ultima edizione dove il ferro da stiro sarà presente, visto che questo andrà in pensione, lasciando spazio ad altre pedine.

Prezzo e dove comprare online su Amazon il nuovo gioco di società:

B00D75C7WY Hasbro – Monopoly Edizione Limitata (Affari d’Oro)

Pertanto l’edizione limitata può essere vista come un’edizione ideale per i collezionisti, viste tutte queste grandiose caratteristiche, che di fatto rendono unico il gioco del Monopoly.

Sul lato del gioco in sé non ci sono grandi differenze: il Monopoly anche in questa particolare edizione mantiene intatte tutte le sue varie regole che lo hanno da sempre caratterizzato, e dunque anche i giocatori di vecchia data potranno divertirsi con questa particolare versione del gioco, la quale sarà in grado di rendere una serata veramente interessante.
Bisogna notare che anche nell’edizione limitata del Monopoly sono presenti alberghi, soldi, proprietà e tutti gli altri elementi.

Le differenze dunque sono presenti solo nelle pedine, le quali rappresentano una sorta di passaggio ad una nuova era del gioco, dove il vecchio lascia spazio al nuovo.
Divertimento assicurato dunque con questa versione del Monopoly.