La scoperta, per i bambini e per i giovanissimi, è sempre una cosa molto positiva: poter conoscere tante cose che riguardano il mondo, e soprattutto poter mettere mano in ognuna di esse, risulta essere un’operazione che assolutamente deve essere effettuata.

Per questo la Lisciani ha deciso di creare il kit delle Scoperte di Vulcanologia, un kit in grado di stimolare tantissimo l’apprendimento da parte dei giovani bambini, che dunque potranno divertirsi un mondo grazie a questo particolare kit.

Esso è composto da diversi elementi, tutti molto utili per poter appunto potenziare l’apprendimento stesso: la prima parte riguarda un modellino di vulcano realizzato in plastica resistente, grazie al quale sarà possibile poter creare una piccola eruzione, e questo grazie ai vari strumenti che permettono di generare una piccola eruzione.

Oltre a questa parte, vi sarà anche un manuale, il quale introduce il giovane nella scoperta dei vulcani, ed inoltre spiega loro come procedere per poter creare delle eruzioni grazie a questo kit.

Dove comprare il kit al prezzo di circa 16 euro su Amazon Italia:

B00LY1M156 Lisciani 46348 – Piccolo Genio Scoperte di Vulcanologia

In aggiunta, vi è un puzzle da utilizzare in maniera classica, e un piccolo album fotografico contenente delle foto dei più bei vulcani d’Italia e del mondo.
L’apprendimento dunque risulta essere garantito, e permette ai giovani di scoprire delle cose che sicuramente saranno sconosciute.
Questo gioco inoltre rafforza il rapporto coi genitori, dato che questi potranno aiutare e correggere eventuali errori che il figlio stesso potrebbe commettere durante l’esecuzione dell’esperimento.

giochi piccolo genio lisciani

Il tutto ovviamente avverrà in totale sicurezza, dato che non ci saranno affatto grosse esplosioni oppure situazioni pericolose.