Orientarsi grazie ad una bussola, e scoprire come questa deve essere creata, sono operazioni possibili grazie al kit di Scienza e Gioco Bussola Orientamento della Clementoni, che offrirà, a coloro che vogliono, soprattutto ai propri figli, di capire come funziona una bussola e soprattutto come comportarsi per poterla creare.

Il kit è composto da due manuali: uno di questi ovviamente racchiude tutta la storia della bussola ed il suo utilizzo, mentre il secondo manuale è quello classico delle istruzioni, le quali permetteranno al proprio figlio di poter facilmente creare la bussola in maniera semplice e veloce.

Si tratta di un gioco dunque che affronta l’apprendimento in maniera semplice e veloce, il quale permetterà ai propri figli di potersi divertire come non mai.

Il kit ovviamente non sarà composto solo ed esclusivamente da questi elementi: ci saranno infatti tutte le varie parti che permettono di poter costruire la bussola, che rappresenta il vero oggetto che deve essere costruito.
Le fasi di assemblaggio della bussola saranno facili e veloci da effettuare, e questo permette, ai giovani, di poter capire come procedere.

Dove comprare il gioco online su Amazon Italia:

B00TWFYGE0 Clementoni 13930 – Bussola E Orientamento

Importante sottolineare come, ogni singola parte, risulta essere resistente ed allo stesso tempo non verranno ingeriti o inalati da parte del proprio figlio.

Il genitore avrà un ruolo fondamentale, in quanto potrà aiutare il proprio figlio nella fase di costruzione della bussola stessa.

giochi clementoni educativi

Grazie alle istruzioni pratiche, relative all’utilizzo della bussola, il figlio non avrà alcun problema nell’orientarsi nei boschi e in altri luoghi: grazie alla bussola Orientamento Scienza e Gioco Clementoni, il proprio figlio potrà giocare e soprattutto apprendere come adoperare un oggetto utile ed interessante come il suddetto.