Vediamo ora gli aspetti del nuovo Clempad della Clementoni, ovvero il modello XL 8.5.0 nato esclusivamente per l’apprendimento.

Uno schermo super colorato.

La colorazione dei contenuti presenti nel tablet Clempad 8.5.0 è abbastanza viva e nitida, ed in grado di non stancare la vista del proprio figlio.
Anche la risoluzione grafica è abbastanza buona, e questi due comparti sono stati realizzati in maniera tale da dare, al proprio figlio, la sensazione di poter essere di fronte ad un vero e proprio tablet, come quello che utilizzano gli adulti.
Grazie a questo particolare aspetto, al proprio figlio aumenterà sicuramente la voglia di imparare e potenziare il suo apprendimento.

Facilità d’utilizzo.

tablet bambini natale 2015

Ad aggiungersi alla bellezza estetica ed allo schermo grande e ricco di colorazioni, vi è l’aspetto relativo alle funzioni del tablet.
Ognuna di esse potrà essere sfruttate premendo le varie icone presenti sullo schermo: ogni singolo contenuto potrà dunque essere sfruttato dal proprio figlio senza alcuna difficoltà, altra motivazione che gli permetterà di rimanere incollato al tablet per diverso tempo senza mai stancarsi.

Tantissime app per l’apprendimento.

Oltre alla facilità d’utilizzo, bisogna sottolineare che il nuovo Clempad possiede un numero veramente elevato di applicazioni, le quali potranno essere utilizzate senza dover compiere grandi passaggi.
Il proprio figlio potrà scoprire nuovi termini, così come potenziare la sua capacità di calcolo ed affrontare tantissime altre missioni grazie a questo particolare oggetto, nato per insegnarli nozioni nuove e per potenziare quelle che ha già appreso, grazie ai tantissimi livelli di difficoltà che contraddistinguo ogni singolo gioco presente nel tablet.

Dove comprare il Clempad XL 8 2015 su Amazon Italia al prezzo di 149 euro:

B010VW313E Clementoni 13337 – Clempad 5.0 XL Tablet Educativo, Doppia Fotocamera, Schermo 8 Pollici

Sicurezza per i genitori.

Il Clempad è sicuro sia nei contenuti che nell’utilizzo: per quanto riguarda il primo aspetto, il proprio figlio potrà navigare sul web e non entrare in siti con argomenti non adatti a lui, visto che il genitore potrà inserire diversi filtri che gli impediranno di entrare appunto in questi siti.
Inoltre, il tablet è resistente e non possiede alcun tipo di materiale che potrebbe, in un qualche modo, danneggiare la sua salute o essere ingerito.

Da sottolineare come il Clempad sia anche molto veloce, grazie al sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop, ovvero uno degli ultimi realizzati in grado di rendere molto più piacevole l’utilizzo di questo gioco.

A Natale dunque occorrerà fare un bel regalo al proprio figlio e questo tablet rappresenta il dono ideale che potrà essere comprato, in quanto divertimento e nuove nozioni non verranno mai a mancare grazie al tablet per piccini Clempad 8.5.0 XL.

Scheda tecnica

  • Schermo 8 pollici HD
  • Memoria Flash 8GB
  • RAM 1024 MB DDR3
  • Wi-Fi
  • MicroUSB
  • Micro SD slot
  • jack cuffie
  • fotocamera: anteriore 0.3 Megapixel, posteriore 2.0 Megapixel
  • OS Android 5.0.2, Lollipop
  • Batteria al litio da 3200mAh