La scienza è un gioco da bambini, o meglio potrebbero esserlo. Il gioco di Science X Energia rinnovabile, creato da Ravensburger, aiuta i bambini nella comprensione del funzionamento di energie rinnovabili come quella eolica, solare, idrica e della biomassa.

Attraverso dei semplici esperimenti che utilizzano i materiali presenti nel kit di Science X Energia Rinnovabile, si potranno ricreare le condizioni per poter generare energia idrica, eolica e termica.

La confezione comprende ben 25 esperimenti che permettono di apprendere il funzionamento dell’energia del futuro in modo pratico, veloce e stimolante. Creati per coinvolgere e far apprendere il funzionamento complesso della green energy. Scoprite divertendovi come nasce e funziona l’energia del vento, oppure come è divertente utilizzare l’energia termica!

Dove comprare il gioco in scatola al prezzo di 17 euro su Amazon Italia:

B0068JS1TO Ravensburger 18872 Energia rinnovabile EUR 16,95

Gli esperimenti sono semplici da effettuare. Azionate la macchinina grazie all’energia eolica, oppure provate la forza dell’acqua con il mulino.
Science X Energia Rinnovabile di Ravensburger non è adatto a bambini con età inferiore ai sei anni e richiede la supervisione di un adulto mentre il bambino gioca con il kit.