I personaggi da collezione Planes Fire And Rescue sono dei giocattoli di altissima qualità e fatti solo ed esclusivamente con materiali conformi alle normative per la sicurezza e la salute del bambino.

Ognuno di essi si ispira ad un protagonista di Planes, fortunatissimo film di animazione Disney in cui aerei e mezzi di soccorso animati, prendono parte ad una rischiosa missione antincendio, che insegnerà loro a fare squadra e ad aiutarsi l’uno con l’altro.

Dusty Chropphoper

Dusty Chropphoper è l’aereoplano più forte del mondo, ma subisce un grave danno che lo costringe ad abbandonare il mondo delle corse. A questo punto, il protagonista decide di diventare un pompiere, per sdebitarsi con l’amico Mayday. Insieme i due andranno a prestare servizio nel parco nazionale di Piston Peak. Qui Dusty fa la conoscenza di altri simpaticissimi vigili del fuoco, coi cui si recherà ad una festa organizzata dall’avido Cad Spinner, proprietario del parco bramoso di soldi e potere.

Prezzo e offerta su Amazon Italia:

B00IGXV9UI Planes CBD87 – Fire and Rescue Dusty Pompiere
B00C6PYAVM Planes – Dusty (Disney)

L’incuranza di Cad causerà un terribile incendio nel parco, che richiederà l’aiuto e la cooperazione di tutti i pompieri che, alla fine, riusciranno a spegnerlo.Ognuno dei giocattoli rispecchia fedelmente i personaggi del film, fin nei minimi particolari, risultando fedelissimo. Giocando con i protagonisti dei film, il bambino si immedesimerà in questa bella storia educativa, che insegna non soltanto il rispetto dell’ambiente, ma anche l’importanza della cooperazione e dell’aiuto reciproco.

Ecco la descrizione dei modelli.

Pulaski

Pulaski

Pulaski: è l’autopompa posta a tutela degli edifici e dei ponti nel parco. E’ dotato di un serbatoio di 2000 litri che può pompare oltre 1000 litri in un minuto. Un po’ flemmatica e tontolona, questa simpatica autopompa gialla non si tira mai indietro quando c’è da aiutare un amico o quando le situazioni diventano difficili. Se i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere l’incendio è anche grazie a lui. Il giocattolo è dotato di un mini idrante e di ruote funzionanti.

Pulaski è giallo con linee blu nei fianchi che hanno bordi bianchi

Chug

Chug giocattoli planes

Chug: è un camion di combustibile proprietario di una pompa di benzina. Il suo compito è rifornire gli automezzi di carburante anche nei momenti più critici. Chug lavora duro e non si tira mai indietro anche se c’è da faticare. E’ dotato di una grande personalità e di un carattere forte, che lo rendono un amico fidato e leale. E’ il più grande amico di Dusty, il suo allenatore ed uno dei suoi più grandi sostenitori.Il giocattolo è dotato di una pompa per il rifornimento,con ugello e serbatoio per il carburante che lo rendono fedele all’originale al 100%.

Prezzo e offerta su Amazon Italia:

B00EESCW5A Protagonisti Planes – Chug

Dynamite

Dynamite: in Planes è il leader degli Smokejumpers, una squadra senza paura che si occupa della prevenzione e dell’estinzione degli incendi. Dotato di un carattere impavido ed audace, Dynamite è dotato di una carica ‘esplosiva’, che sarà messa al servizio di tutta la squadra antincendio per giungere all’obiettivo comune. Il giocattolo è dotato di 4 ruote motrici e di alcuni fanali posti nella sua sommità. E’ di colore giallo con linee rosse.

Cad Spinner

cad planes giocattoli

Cad Spinner: è un lussuoso sport utility vehicle egocentrico ed amante della bella vita. E’ il responsabile del parco, ma la sua gestione è al quanto discutibile. Infatti dirotta una grossa fetta dei fondi per i vigili del fuoco verso il suo progetto di restauro, mettendo a repentaglio la sicurezza del parco e depotenziando la squadra di soccorso. Dusty lo conoscerà ad una festa, ma si renderà subito conto della sua personalità negativa e degli errori da esso commessi. E’ dotato di una vernice metallizzata e di paraurti lucenti.

Blackout

cad spinner planes

Blackout: è il resistente e tenace autoveicolo dotato di una sega elettrica rotante. In passato, ha tranciato per caso un cavo della luce che gli è finito in testa, causando la perdita della sua memoria. Egli risulta buffo e sempre fuori posto, ma la sua potenza e la sua capacità di tagliare e spazzare via ogni ostacolo sarà fondamentale per vincere le fiamme di Planes 2. Il giocattolo è dotato di sega rotante e di 4 ruote motrici.

Prezzo e offerta su Amazon Italia:

B00IE3EDOE Blackout – Planes Protagonisti Fire And Rescue (BDB92)
Mattel

Ryker

Ryker planes

Ryker: è un investigatore attendo ed arguto, che presta servizio da 17 anni in aeroporto. Ha scritto un libro in cui si parla di tutte le norme di sicurezza vigenti nell’aereoporto, ed ha a cuore la salute di tutti. La sua astuzia e la sua perseveranza saranno fondamentali per la buona riuscita dell’intervento di spegnimento del fuoco. Ryker è giallo con delle linee blu sui fianchi, ha cerchi gialli, una griglia nera ed una figura bianca con il suo logo.

Prezzo e offerta su Amazon Italia:

B00D8DRBVM Disney Planes “2” Exclusive Die Cast Plane Ryker (Scale 1 : 43)

E’ possibile comprare on line tutti i giocattoli. Ogni veicolo è prodotto rispettando le norme di sicurezza per la salute del bambino.

B00DPGD8QO Bullyland BU12925 – Walt Disney Planes – Aereo Skipper
B00C6Q883C Planes – Bravo (Disney)
B00DPGD76U Bullyland BU12925 – Walt Disney Planes – Aereo Ripslinger
B00IGXVAXY Planes BFM27 – Fire and Rescue Cabbie Trasportatore