Esce una nuova linea di giocattoli Hasbro: Jurassic World. I pupazzi, tratti dal film di Steven Spielberg, molto atteso dai fan del genere, vengono rappresentati in modo raffinato ed il più possibile vicino all’originale. La linea sta ricevendo tantissime richieste d’acquisto; infatti molte sono state le attese d’uscita, sia per il film che per i giocattoli.

L’attrazione principale è il nuovo personaggio, il più atteso dal pubblico, che l’autore ha introdotto nel film, si tratta del dinosauro Indominus Rex, il temuto Rex geneticamente modificato che porterà guai ai protagonisti della serie. Il regista preferisce non svelare molti dettagli, ritenendosi geloso della sua creatura. Il pupazzo dell’Indominus Rex è atteso da tutti, dato che è il nuovo predatore “killer” in assoluto, cercando anche di capire e di vedere il risultato di questa creatura.

Descrizione dei personaggi principali, e non, della serie; tutti costruiti nei minimi dettagli, riprodotti con colori rappresentati nella serie:

  1. Chomping T-Rex: grazie ad un pulsante è possibile far scattare la mascella del dinosauro. Il pupazzo viene rappresentato in 45 centimetri di lunghezza, il più lungo della serie semplice.
  2. Velociraptor: rappresentato in 30 centimetri di lunghezza. Su questo dinosauro sono stati costruiti più pupazzi: Charlie, Blue, Echo, Delta. I velociraptor sono predatori inarrestabili, collaborando per lo scontro finale con il predatore in assoluto. Ogni pupazzo dispone di movimenti sulle gambe, code e zampe. I personaggi, ognuno con un colore diverso, vengono venduti nei negozi separatamente.
  3. Growler: rappresentato in 20 centimetri di lunghezza. Il pupazzo ha la capacità di movimenti, camminano grazie ad un pulsante, in più ruggiscono e masticano. Inoltre è stato introdotto di un pulsante da cui fuoriescono effetti sonori e luci led.
  4. Basher & Biter: rappresentati in 20 centimetri di lunghezza. Questa linea, grazie ad un pulsante, ha la capacità di masticazione e code pronte alla distruzione con un solo colpo.
  5. Indominus Rex: l’indiscusso dinosauro più potente e imbattibile. E’ il nuovo personaggio introdotto nella saga, infatti non è un dinosauro semplice, ma un’ibrido, composto da più specie di dinosauri; è stato introdotta la presenza di squame e spuntoni dorsali. Il dinosauro è di ben 56 centimetri di lunghezza, il più lungo della serie di giocattoli Jurassic World. Il personaggio è in grado, a differenza degli altri, di cambiare il colore della pelle sul dorso. Nella serie è il più feroce tra tutti i dinosauri.

Altri personaggi della serie: Allosaurus, Anklosaurus, Pachycephalosaurus, Spinosaurus, Stegosaurus, Dilophosaurus, Ceratosaurus, Dimorphodon.

Oltre ai pupazzi, la serie Hasbro ha messo in vendita altre tipologie di giocattoli:

  • zampe e teste: nei negozi si può acquistare una zampa da T-Rex oppure la testa del Velociraptor Echo, inserendo l’oggetto nella mano e impersonare il proprio personaggio preferito.
  • Hero Masher: sono pupazzetti snodabili e intercambiabili. Creando personalmente un ibrido a proprio piacimento.
  • Peluche
  • Set con veicoli: personaggi del film, con i propri elicotteri, accompagnati dai dinosauri. Gli autoveicoli, grazie ad un pulsante, sono in grado di sparare missili.
  • Linea brawlasaur: qui si può connettere con il proprio smartphone grazie ad un app. Acquistando un pupazzo si può scannerizzare il codice, situato sotto la zampa, e giocare sullo smartphone. Oppure si può giocare con i pupazzi di persona, usufruendo di un’arena da battaglia.

Dove comprare e trovare le offerte con i rispettivi prezzi scontati sui giocattoli della nuova serie Jurassic World di Hasbro su Amazon italia.

L’azenda Hasbro continua a stupire ed a riempire di gioia tutti i bambini, sfornando giocattoli di ottima qualità, tenendo fede sempre all’originalità dei protagonisti, così da riuscire a rappresentare nel miglior modo il personaggio. Su internet girano varie immagini e filmati dei pupazzi, già usciti in vari stati, in Italia in uscita dall’ 11 giugno. Alcuni giocattoli hanno vinto vari premi alla Toy Fair di Londra, dove sono stati definiti “migliori giocattoli in circolazione”; alcuni ragazzi che rappresentano la società hanno inoltre dichiarato che i giocattoli rendono meglio e sono più belli dal vivo, ancora meglio delle foto che circolano su internet.

Per maggiori informazioni o per visualizzare a pieno le foto, basta andare sul sito http://www.jptoys.com. Sul sito vengono rappresentate le immagini dei dinosauri, facendo capire meglio le caratteristiche, compresa di descrizione del prodotto. Rispetto ai giocattoli delle vecchie edizioni, questi sono stati creati cercando di rispecchiare nei minimi dettagli i personaggi del film.