L’8 e il 9 dicembre prossimi a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, nelle Marche, ospiterà un grande evento per gli amanti dei giocattoli. Si tratta di “Brick ‘n Build”, la nuova festa dei mattoncini sull’Adriatico o, come è stata definita, la “grande esposizione dedicata ai mattoncini LEGO®” o la “Fiera della LEGO®”.

Per due giorni Porto San Giorgio e il PalaSavelli saranno invasi da bambini e genitori, che potranno giocare con la maggior parte dei mattoncini esposti. In più, a per 3 euro all’etto, prima di andare a casa i bambini potranno comprarsi le loro costruzioni.

 

“Brick ‘n Build” è un evento pensato per tutti: i Lego, infatti, stanno vivendo un momento magico. Sono molto amati dai bambini, ma allo stesso tempo sono un oggetto di culto per i genitori.

Durante la due giorni di “Brick ‘n Build” ci saranno anche concorsi e laboratori, come “Creactive”, che permette ai bambini di portare le loro costruzioni da casa ed essere premiati per la creatività. In più verrà organizzata la costruzione di un mosaico di 12 metri quadrati e una zona “Graffiti”. Non mancherà una zona adibita ad esposizione, con stand in arrivo da tutta Italia.

“Brick ‘n Build” è un’iniziativa di ItLUG, la Italian Lego User Group e di Romabrick, con il sostegno di ATAF e dell’assessorato al turismo di Fermo.