La passione per le ferrovie potrebbe nascere sin da piccoli, e per questo, per creare una sorta di hobby che i più piccini potranno continuare a coltivare anche crescendo, ecco che la Lego ha deciso di creare un particolare set di costruzioni, ovvero il set accessori Ferrovia.

Cosa è contenuto nel set sopra citato?

In esso si trovano i diversi pezzi che di fatto servono per la costruzione della ferrovia: vi è una mappa in cartone che servirà anche per lo sfondo, un blocco della stazione, dove il treno farà capolinea, due scambi di binari, otto pezzi di ferrovia curvi e cinque di ferrovia dritti.

Con tutto questo materiale, i piccini tra i due ed i cinque anni potranno creare le ferrovie che vogliono, dando loro sempre dei percorsi differenti: la creatività è quindi parte integrante del gioco, e sviluppa appunto, con grande efficacia, la fantasia dei piccini, che difficilmente si potranno annoiare creando ogni giorno una ferrovia completamente diversa rispetto le altre.

Ovviamente, nel set non è compreso il trenino, il quale deve esser acquistato a parte, e per una maggiore sicurezza, è bene che i genitori stiano affianco ai loro figli mentre giocano, poiché seppur non piccolissimi, i pezzi potrebbero esser facilmente ingeriti dai bambini mentre giocano.

Il prezzo del giocattolo è di circa 20 euro dove al momento è possibile acquistare il set ferrovia a 18,67 euro a questa pagina.