Lego Heroica è un serie dei famosi mattoncini Lego che consente di giocare a giochi di ruolo con i personaggi Lego. Il mondo di Lego Heroica è ambientato in luoghi lontani e misteriosi, universi fantasy dove esistono popoli e gruppi che si danno battaglia o che vivono insieme in armonia. Lego Heroica poi cresce, con la creazione di nuovi mondi, nuove avventure e nuovi personaggi intorno ai quali costruire percorsi nuovi, sempre pensati, comunque, per un pubblico abbastanza giovane. Ogni estensione prevede una nuova “storia”, con l’arrivo di nuovi personaggi e avventure da affrontare: ogni estensione, comunque, resta un gioco a sé stante, che non richiede l’acquisto dei precedenti.

In Lego Heroica ci sono eroi (il principe, il saggio, il barbaro, il mago…) e mostri (zombie, pipistrelli vampiro, il vampiro supremo, goblin…): ciascuno con caratteristiche e armi proprie, in grado di dare battaglia in modi sempre diversi. In più troverete, nascosti o rubati, oggetti magici, antiche reliquie e potenti armi.

L’ultimo nato della serie Lego Heroica è Ilrion: una nuova espansione di Lego Heroica che vi porterà nella catacombe dove il re è stato imprigionato. In Ilrion, intanto, troverete due nuovi eroi con cui poter giocare: il principe e il saggio. Tra le nuove ambientazioni, in questa espansione troverete della bare, una trappola, un pipistrello e un tesoro. Protagonista di Ilrion è sicuramente il Pipistrello Vampiro Gigante: un personaggi complesso che non è facile sconfiggere.

Ilrion si trova già nei negozi ed è stato scelto da Lego come un prodotto di punta per la stagione invernale. Per il 2013 sono previste nuove uscite per il mondo di Lego Heroica.

Qui dove potete trovare tutta la collezione con i relativi prezzi.

B004OT2TTS LEGO Games Heroica 3860 – Castello Fortaan
LEGO
B0074526UG LEGO Games 3874 – HEROICA Ilrion
LEGO
B004OT2TSE LEGO Games Heroica 3858 – Foresta di Waldurk
LEGO
B004OT4V1C LEGO Games Heroica 3857 – Baia di Draida
LEGO