Il mondo dei giocattoli è spesso lanciato al confine tra favola, fantascienza e realtà. Prendiamo, ad esempio, il genio di Steven Spielberg e mescoliamolo con una delle più grandi case produttrici di giocattoli al mondo, la Lego, risultato? Il nuovo set Lego Jurassic World.

I mattoncini più famosi del mondo non sono affatto nuovi a questo genere di fortunati collegamenti cinematografici: in passato, infatti, uscirono scatole Star Wars, Pirati dei Caraibi, Harry Potter e addirittura il Signore degli anelli.

Senza poi dimenticare dei svariati titoli con DC e Marvel.

La nuova invenzione dell’azienda danese ha avuto un sorprendente apprezzamento dallo loro clientela tra cui, non è un mistero, la presenza anche di esigenti collezionisti non propriamente in tenera età.

Questa nuovissima ed esclusiva serie permette di riprodurre la costruzione di alcune scene del film Jurassic park e dei successivi sequel, nulla è stato lasciato al caso.

In totale le scatole di questa serie sono sei

L’evasione di Indominus Rex

lego jurassic world t-rex

Possiamo ‘rivivere’ l’epica scena del black out elettrico al recinto del tirannosauro con la scatola ‘L’evasione di Indominus Rex’. In questo box possiamo trovare ben 4 minifigure con molteplici armi e accessori, una torre con laboratorio ricerca, un elicottero con cabina di pilotaggio per minifigura, provette di laboratorio per il dna color ambra dei dinosauri e una girosfera.

Dove comprare la scatola su Amazon Italia:

B00SDTXWAA LEGO Jurassic World 75919 – L’Evasione di Indominus Rex

Cacciatore di T-Rex

t-rex cacciatore lego

Per gli amanti della caccia grossa, ci si può sbizzarrire con il ‘Cacciatore di T-Rex’. Qui abbiamo a disposizione 3 minifigure (un agente Acu, Hoskins e un cacciatore di dinosauri) sempre con armi e accessori, una jeep cattura sauri con ruote di gomma, una moto e una trappola. Il T-Rex è dotato di mascelle e zampe movibili.

In vendita e disponibile su Amazon Italia:

B00SDTXWS2 LEGO Jurassic World 75918 – Cacciatore di T-Rex

L’attacco del Raptor

lego raptor juaricc world

‘L’attacco del Raptor’ ci proietta, invece, in una sfida ad alta velocità con le immancabili minifigure (3) con armi e accessori, 2 dinosauri Raptor e una moto. Anche qui abbiamo zampe e mascelle degl’animali perfettamente movibili.

Disponibilità e prezzo su Amazon Italia:

B00SDTXX8G LEGO Jurassic World 75917 – L’Attacco del Raptor

La fuga del Raptor

Invertiamo i ruoli, il Raptor è in fuga, sta a noi riprenderlo. Questo è il box ‘La fuga del Raptor‘. Al suo interno materiale per la costruzione di: 2 minifigure, un recinto con decorazioni originali Jurassic Park e un fuoristrada.

L’Agguato al Dilofosauro

L'Agguato del Dilofosauro

Le minifigure (2) dell’‘agguato al Dilofosauro‘ sono, invece, dotate di fuoristrada 4×4 , una girosfera all’inseguimento del bestione appunto chiamato dilofosauro. Anche in questa scatola non mancano numerose armi e accessori.

Vendita e acquisto della scatola:

B00SDTXYOY LEGO Jurassic World 75916 – L’Agguato del Dilofosauro

La cattura del Pteranodonte

La Cattura del Pteranodonte

Era immancabile anche una missione in aria, per i nostalgici dei giganti estinti volatili. Il numero ‘La cattura del Pteranodonte’ è atta a ricostruire i nostri omini (2), dotati di elicottero (ovvio, rigorosamente con elica movente) ed equipaggiati di una rete per catturare questo bestione alato.

Dove comprare online su Amazon Italia:

B00SDTY2TU LEGO Jurassic World 75915 – La Cattura del Pteranodonte

In pressocchè tutte le scatole possiamo addirittura trovare delle riproduzioni di cosce di pollo, da usare come esca per gli affamati sauri.

Oltre alla ricercatissima dovizia di particolari, che contraddistingue da sempre la Lego, sono immancabili i famosissimi omini gialli da prodigare, a seconda dei personaggi, nelle varie missioni.

Il tutto offre al bambino l’occasione per divertirsi ma, allo stesso tempo, di prendere confidenza su ciò che effettivamente è stata la realtà di milioni e milioni di anni fa.

Come se non bastasse, offre anche la possibilità di spaziare con la fantasia (anche grazie al riferimento al film) coniugando quindi il massimo della ludica spensierata e costruttiva che un giocattolo simile può offrire.

Ma, come abbiamo detto, la serie si presta anche a una buona parte di fedelissimi collezionisti. Essa, infatti, con la sua eccentricità e ricercatezza dei particolari, offre agli amanti del genere un’occasione imperdibile per poter ampliare ciò che per molti è una vera e propria passione irrinunciabile.
Mettere d’accordo queste due frange di potenziali clienti così vicine e distanti alla stessa maniera, sviluppando un prodotto che sta riscuotendo un ottimo successo, non è affatto semplice.

A onor del merito c’è da dire che l’azienda danese Lego è sul mercato da ben 83 anni, dal lontano 1932.
Nata dal genio e dalla fantasia di un falegname, tal Ole Kirk Christiansen, che ideò per primo questi famosi giocattoli a mattoncino.
Sin dai primi classici, agli albori, l’impronta Lego è stata sempre quella di sviluppare l’ingegno dei piccoli, facendoli divertire nella riproduzione a mattoncini di camion, salvadanai e automobili in miniatura.

Se vogliamo, la Lego è stata per i maschietti un po’ come le bambole Barbie delle femminucce.

Dopo tanti anni, col senno di poi e nell’era dei videogiochi più evoluti, notiamo con piacere quanto possa essere rimasto in voga un giocattolo classico e semplice come il mattoncino Lego.