Un Natale senza Lego. Questo pare che sia il destino di molti, bambini e non solo, in vista delle festività natalizie che si stanno avvicinando. Il quotidiano danese “Borsen” ha, infatti, fatto recentemente sapere che la Lego forse non riuscirà a soddisfare tutte le richieste che arrivano in vista delle festività.

Le vendite dell’azienda danese di giocattoli, infatti, rispetto al 2011 aumentate del 20%. Un risultato più che sorprendente se si pensa che corrisponde, per l’anno in corso, a 20 miliardi di corone, ovvero 3,4 miliardi di dollari. Mads Nipper, Chief Marketing Officer di Lego, ha fatto sapere che l’azienda sta dando il massimo per arrivare preparata a dicembre. Gli articoli più richiesti? Lego games, Lego ninjago e Lego Friends, la linea di Lego dedicata al mondo delle bambine.

Qui alcuni consigli dove trovare le collezioni Lego più richieste ed in voga del momento comprese quelle già citate.

Tutte le collezioni Lego con prezzi e offerte.

Ricordiamo che questo è un periodo d’oro per la Lego: l’azienda danese proprio quest’anno ha festeggiato gli Ottanta anni di attività con tantissime iniziative sparse ovunque nel mondo. In più l’azienda danese ha commissionato, per l’occasione, un bellissimo video all’azienda “Lani Pixel”, che ha raccontato la storia della Lego con personaggi animati. Il video narra le vicende di Ole Kirk Christiansen,, falegname danese e fondatore della Lego che dopo aver perso tutto (fabbrica e moglie) si mette a costruire questi famosi mattoncini (prima in lego, ora in plastica). Da lì il successo, che negli anni è moltiplicato, fino ad arrivare ai risultati di oggi. In vista del Natale migliaia di bambini (e non solo) reclamano questo giocattolo amato da generazioni di persone.

E voi avete già scelto cosa regalare per Natale 2012 ai vostri bambini?