Dal virtuale al reale: finalmente arriva, anche in versione fisica, un gioco che si ispira completamente a Minecraft, gioco che, nato quasi come scommessa, sta riuscendo ad avere un grandissimo successo.

Tutti parlano di Minecraft, ed ora tutti potranno finalmente poter giocare realmente a questo gioco, o per meglio dire potranno trasformare le proprie costruzioni virtuali in reali, grazie appunto al Minecraft Micro World, serie di giochi della Lego che sta riscuotendo anch’esso un grandissimo successo.

Si tratta di un gioco particolare tutto da costruire: questo infatti è composto da tantissimi mattoncini, i quali hanno una colorazione leggermente scura, e che sono perfetti per poter appunto ricostruire i luoghi visti online di Minecraft.

Dove comprare online il gioco al prezzo di circa 40 euro su Amazon Italia:

B00KTHX0DI 21107 Minecraft® Micro World: La Fine NEW 09/2014 
B00KGABDWS CUUSOO 21107 MICRO WORLD LA FINE 

La serie Micro World possiede diversi scenari: la foresta, con tanto di mattoncini che fanno da alberi, oppure le costruzioni come castelli ed altri sono solo alcuni degli scenari che potranno essere riprodotti grazie a questa serie di giochi, in grado di rendere gli appassionati veramente felici di poter ricreare fedelmente il paesaggio visto su Minecraft.

Ogni singola parte è realizzata in maniera tale che si abbia la sensazione di essere di fronte allo schermo: lo stile e le colorazioni infatti sono precise a quelle del videogioco, e dunque in grado di intrattenere perfettamente i giocatori.

Minecraft Micro World - Lego Minecraft

Tanti scenari attendono gli appassionati di Minecraft, e dunque potranno ricreare i diversi scenari incontrari nel gioco.
Le piccole parti non sono adatte ad un pubblico giovanissimo, che potrebbe facilmente ingerire le varie parti delle costruzioni e rischiare di sentirsi male.