Porsche 911 GT3 RS di LEGO Technic è un pezzo da collezione: un modello da costruire, con una resa unica e particolare della meccanica e dell’estetica della vettura, alla scoperta anche di come viene effettivamente costruita l’originale.

I pezzi sono divisi per gruppi, e il manuale fa seguire passo per passo la costruzione dei vari elementi della Porsche 911 GT3 RS in versione Lego Technic così come avviene lungo la linea di montaggio della vera automobile. Una scoperta che, grazie alle meccaniche funzionanti, non è solo di un pezzo di modellismo e divertimento, ma anche dell’auto da corsa.

Il che significa che è qualcosa di immancabile, sia per chi ama i Lego Technic più avanzati (non è certo un prodotto destinato agli inesperti) sia per chi apprezza il modellismo che c’è dietro a questi dettagli: interni ed esterni sono fedelmente replicati, persino con il cambio funzionante, così come le pinze dei freni e i pistoni del motore a sei cilindri contrapposti.

Dove comprare Porsche 911 GT3 RS – Lego Technic:

B01CCT2ZHC Lego Technic 42056 – Porsche 911 GT3 RS Set Costruzioni
B01MQOCX4M 42056 TECHNIC® PORSCHE 911 GT3 RS

Oltre 2700 pezzi formano un modello di Porsche 911 GT3 RS Lego Technic dalle dimensioni importanti: 17 cm di altezza, 57 cm di lunghezza e 25 cm di larghezza, da esporre con orgoglio.

lego porsche gt prezzo

La pazienza e la sfida che questo modello rappresenta, sono un indiscutibile traguardo. Perché, per quanto possa essere anche una spesa di un certo livello, se ne esce davvero felici: avere un pezzo del genere in casa è sempre un piacere per gli occhi.