Shell, la famosa marca di carburanti, ha lanciato un concorso che piacerà molto sia ai grandi che ai piccini. Dall’8 novembre scorso, infatti, acquistando due tipi di carburante ai distributori Shell, si potranno avere in premio dei modellini di alcune delle auto più famose e rappresentative della storia della Ferrari.

Si tratta, in tutto, di sei modelli in edizione limitata che rappresentano la Ferrari 458 Italia, la Ferrari del 150° Italia, la Scuderia Ferrari Truck, la Ferrari 250 GT Berlinetta, la Ferrari FXX e la Ferrari F40. La novità? Tutti i modelli sono completamente realizzati con i Lego. Si tratta di un progetto che Shell ha voluto realizzare per il cinquantesimo anniversario della sua presenza in Italia e per celebrare anche la stima per il lavoro della LEgo con un marchio, la Ferrari, che ha fatto la storia dell’Italia nel mondo.

Si tratta di un bel progetto, che rilancia ulteriormente il marchio Lego, che già sta godendo di un momento particolarmente propizio per quanto riguarda le vendite: la ditta danese ha infatti fatto sapere che difficilmente riuscirà a soddisfare tutte le richieste per Natale, a causa di un numero troppo elevato. Per cui affrettatevi: la promozione con sarà attiva in tutti i punti di distribuzione Shell fino al prossimo 9 gennaio: i modellini Lego delle sei Ferrari non sono vendibili separatamente. La campagna è stata realizzare dalle agenzie Jwt e Proximity, con il supporto di Mediacom. Verrà lanciata sulle Tv, sulla radio e sulla stampa, e sostenuta dai socialnetwork del gruppo Shell, delle Lego e della Ferrari.