Nell’era della tecnologia per eccellenza, dominata da tablet, smartphone, computer, dispositivi mp3, smart tv e quant’altro anche lo scenario dei giocattoli per bambini è cambiato. Nonostante bambole e palloni rimangano un grande classico dell’intrattenimento dei più piccoli, il mondo dei giochi si evolve e rimane al passo con i tempi, tanto da creare un vero e proprio smartphone adatto ai più piccoli.

Si tratta di ClemPHONE 6.0, un vero e proprio telefono intelligente di ultima generazione studiato appositamente per i bambini dall’azienda Clementoni. Questo telefono permette le funzioni base di ogni dispositivo mobile: è possibile telefonare e mandare messaggi a una lista sicura e protetta di contatti. Il tasto SOS permette un messaggio rapido inviato ai propri numeri preferiti. Inoltre la localizzazione GPS permette di monitorare costantemente l’area in cui si sposta il segnale, avvertendo il contatto preferito quando il clemphone varca l’area protetta. Come ogni smartphone che si rispetti, è possibile navigare in rete in modo sicuro e protetto, accedere al canale Youtube di Clementoni, studiato appositamente per il mondo dell’infanzia e scaricare tutta una serie di applicazione divertenti ma al tempo stesso educative. Tra queste, va menzionata l’app del British Institutes, che permette al bambino di imparare l’inglese in modo facile e divertente! Con

ClemPHONE è possibile ascoltare la musica, leggere libri, colorare e disegnare, ma anche scattare foto e registrare video, giocare, imparare, navigare in internet. C’è in aggiunta la possibilità di proteggere il dispositivo con morbide cover colorate in silicone, proprio come gli smarphone di mamma e papà. Grande innovazione è la presenza dell’app Family System, già istallata nel telefono: quest’app permette al bambino di comunicare con smartphone e tablet presenti nella propria famiglia, per comunicare in modo rapido e immediato.

All’interno della scatola si può trovare anche una sim card Tim con già 5 euro di traffico al suo interno e con un piano tariffario su misura per i bimbi, l’offerta Tim Young Junior, che comprende un mese di internet sicuro, chiamate e sms.

Dove comprare Clemphone su Amazon Italia:

B01H05C3IE Clementoni 13512 – Clemphone 6.0

Ma non è finita qui: il kit comprende anche un visore 3D grazie al quale sarà possibile visitare luoghi dotati di profondità per rendere l’esperienza di gioco ed esplorazione ancora più realistica e coinvolgente.

smartphone-per-bambini

Il gioco è adatto a bambini dai 6 ai 12 anni, naviga alla velocità del 4G, ha uno schermo di 5″ ed è dotato di tecnologia touchscreen. La memoria interna è pari a 16 GB, è dotato di doppia fotocamera, sia anteriore che posteriore e si avvale del sistema operativo Android.

Video ufficiale:

Altre caratteristiche tecniche fondamentali sono: WiFi, bluetooth e GPS, con possibilità di inserimento cuffie e micro SD per espandere la memoria del telefono.