Halloween si avvicina e per il grande evento è possibile trovare tantissimi costumi, maschere e giocattoli da poter utilizzare durante la sera più spaventosa dell’anno. Grandi e piccoli l’aspettano impazienti per spaventare un pò e bisogna avere idee ed originalità per sfoggiare un bel costume con il trucco adatto ed efficace.

Tra i principali, visto che di questi parla la notte di Halloween, troviamo travestimenti di zombie. Creature immonde uscite dalle loro tombe dalla faccia cadavericamente bianca ed abito inevitabilmente nero e stracciato. Per le donne va bene una canotta nera ed una gonna nera e larga le cui balze verranno stracciate senza un senso particolare e sporcando il tutto con un po’ di gesso, effetto terreno.

Il trucco pallido, quindi adottare un fondotinta di due toni più chiaro, cerchiare con la matita nera il contorno occhi ed insistere con del viola alle palpebre inferiori estendolo sulla pelle. Verranno fuori delle occhiaie invidiabili.

Labbra a scelta: rosso fuoco oppure viola cadavere.
Questo tipo di costume per l’uomo è altrettanto facile: basta indossare un vecchio pantalone nero stracciando lembi e cosce ed abbinargli una canottiera a rete. Stesso trucco al viso ma diffondendo sulle labbra la matita nera.

Se si vuole giocare un po’ di seduzione, la donna può inventarsi un angelo diabolico. Basterà indossare un abito stretto e nero, a limite quelli con le balze a pizzo basse e infilare delle ali a spalla che certamente si troveranno a buon prezzo in qualunque negozio o supermercato.

Le idee continuano con il costume da fantasma, facile da realizzare con il tipico lenzuolo bucato all’altezza degli occhi, oppure la mummia fasciandosi di bende, garze e carta igienica resistente.

Streghe e stregoni nella notte di Halloween non possono mancare ed anche qui si parte con la base di un vestito nero su cui si possono applicare stencil ed adesivi a forma di ragnatele, ragni e pipistrelli variando il trucco a piacimento purché, regola di Halloween, non ci si distacchi dal nero, grigio e viola con una base di viso pallida.

Per i più piccoli, invece, irresistibile il mago per eccellenza e la sua amica: Harry Potter ed Ermione.

Un qualunque camice nero con i bottoni, un paio di occhiali, capelli lunghi per lei, un cappello a punta, una bacchetta magica ed Harry ed Ermione entrano in scena.

Alcuni esempi di costumi, giocattoli e maschere che si possono trovare online sono:

B000LTOWKO Rubies 2 881907 – Costume da scheletro per bambini (Taglia M)
Rubies
EUR 15,85
B002NMJRXE La signora Morticia Bambino L Costume
Horror-Shop
EUR 14,90
B000UNZNFE Bambino 8-10 anni grandi ululati fantasma costume di Halloween. Accappatoio con cappuccio e maschera
fancydress
EUR 10,54
B003ZJMGAA Bambino costume fresco Ghoul Halloween. Grandi 8-10 anni. Bianco abito, maschera e catena.
fancydress
EUR 20,99
B005924VWM Halloween zombie costume incubo. Adulti di dimensioni standard. Accappatoio con cappuccio
rubies
EUR 23,78
B009A8Z74W Costume di Halloween o carnevale zucca diavolo scheletro per bimbo di 3-4 anni
Costumi
EUR 13,30
B00FDJHDSU CosplayerWorld Halloween Costumi bambinoren strega tuta US Diuominisiuno 7-8
CosplayerWorld
B002NMLRF0 Spider Vampire Princess Costume Bambino M
Horror-Shop
EUR 34,90
B007782FEM COSTUME VESTITO BATMAN PER BAMBINO CARNEVALE HALLOWEEN TAGLIA 5-7 ANNI RUBIES
Rubies
EUR 25,75
B003IIOKE8 Donne adulte Vampiress Halloween Costume unica taglia (HB35)
HUMATT