Gallina Ci Cova è il nuovo gioco della Zig Zag in grado di rendere il pomeriggio ricco di divertimento.

Si tratta infatti di un semplice gioco dove la fortuna ed i riflessi sono essenziali, ed anche un pizzico di strategia: il gioco è composto da una gallina, da diciassette uova e da trenta piume, le quali devono essere posti nella gallina.

Lo scopo del gioco è uno solo: evitare che la gallina faccia cadere le uova, ed allo stesso tempo riuscire a togliere il maggior numero di piume dalla gallina stessa.
Una volta che le uova sono poste sotto la gallina, e le piume nel suo corpo, il gioco può iniziare: a turno, ogni giocatore, con molta delicatezza, deve togliere dal corpo della gallina una piuma, senza che questa si innervosisca e faccia cadere un uovo.

Dopo che la piuma viene tolta, il gioco passa al prossimo giocatore, il quale dovrà effettuare la stessa cosa, ovvero togliere una piuma dal corpo della gallina.
Il gioco termina quando tutte le uova della gallina sono rimosse dal cesto: il vincitore è quello che riesce a togliere dalla gallina il maggior numero di piume, e che al contempo ha fatto rompere meno uova.

gallina ci cova zig zag

Nessuna parte piccola è presente nella confezione, dunque si tratta di un gioco tanto divertente quanto sicuro da usare. Contenuto della scatola:

  • 1 Gallina.
  • 17 Uova.
  • 30 Piume.