Voglia di scoprire tutto sui pianeti e sulle stelle? Questo finalmente è possibile, grazie al planetario della Clementoni, l’unico in grado di fondere in sé il piacere della scoperta col divertimento di un gioco.

Il Planetario Clementoni risulta esser veramente bello da vedere e facile da utilizzare: nella confezione sono comprese tutte le stelle sia dell’emisfero australe che boreale, e questo permette al bambino di vedere anche quelle stelle che, a causa della posizione geografica, sono impossibili da osservare ad occhio nudo.

Non solo però: col gioco infatti si impara tantissimo, in quanto vi è anche una pianta che rappresenta le varie stelle del mondo, tutte accompagnate dal nome, dalla loro storia e da alcune curiosità, e questo permette quindi un grande apprendimento da parte dei più piccini, che giocando avranno il piacere di imparare tantissime cose nuove.

Come funzionerà il tutto?

In maniera molto semplice: il bambino dovrà semplicemente inserire la scheda stellata nel planetario, ed accendere la lampadina, ed ecco che il planetario proietterà, nella stanza del bambino, tutte le stelle presenti nella scheda, cosa che permetterà appunto un apprendimento immediato e sopratutto divertente, dato che diventerà divertente il poter toccare, seppur virtualmente, le varie stelle proiettate nella stanza.

comefunzionailplanetarioclementoni

Il tutto ovviamente, è molto semplice da utilizzare: il genitore potrà lasciare il bambino a giocare solo, che i pericoli sono solo una cosa di ipotetico e di molto remoto.

Apprendimento e divertimento assicurato quindi, col Planetario della Clementoni: un gioco che potrà anche aumentare le conoscenze dei più grandi e dei genitori, dato che il Planetario racchiude anche alcune delle storie mitologiche che riguardano appunto le stelle.

Quanto costa il gioco? Il prezzo del Planetario è di circa 20 euro dove al momento su Amazon Italia è possibile acquistarlo a 16,73 euro.