La musica è diventata parte integrante della vita di molti, ma purtroppo le apparecchiature tecnologiche di oggi, ovvero gli auricolari, purtroppo non sono molto sicuri: questo perché gli auricolari devono esser spinti dentro le orecchie, e questo potrebbe danneggiare il timpano, sopratutto se si ascolta musica a tutto volume.

Come devono fare quindi le giovani ragazze per poter ascoltare le canzoni da loro preferite senza rischiare danni all’udito? Semplice: devono utilizzare le Kuffione di Violetta, ovvero le particolari cuffie che anche la protagonista della serie televisiva adopera, e che permettono alle giovani di poter ascoltare della buona musica senza subire alcun tipo di danno alle orecchie.

Questo per un semplice fatto: le Kuffione infatti non sono come i classici auricolari, ma bensì hanno una cassa molto più ampia che copre l’intero padiglione auricolare, e che quindi non crea alcun tipo di danno all’udito, dato che il suono non viene proiettato direttamente al timpano ma viene incanalato grazie al padiglione auricolare.

Le Kuffione, seppur possano sembrare molto grandi, sono comode, leggere e sopratutto molto pratiche: basterà infatti poggiarle sulla testa, e mentre si ascolta la musica sembrerà che sopra la testa, e nelle orecchie, non si abbia nulla.

Inoltre, questo è un altro oggetto che le ragazze fans di Violetta non possono non avere: colorato di rosa, con tanto di scritta e disegni nella parte delle cuffie, le Kuffione sono belle da vedere, pratiche da utilizzare e sopratutto, come rimarcato più volte prima, sicure per la salute e sopratutto per l’udito.

Qui dove acquistare la cuffie originali di Violetta realizzate da Giochi Preziosi su Amazon Italia al prezzo di 21 euro.