Laboratorio di cucina di Clementoni, scopri la scienza degli alimenti

Le nostre bimbe o bimbi, sono appassionati di cucina? Cosa migliore da regalare per questo Natale se non il “Laboratorio in Cucina by Clementoni”. Quest’anno come ovviamente anche per i precedenti, quando si avvicina il Natale, siamo assillati dal fatidico problema di cosa regalare ai nostri bimbi che non sia un semplice gioco, ma, che sia soprattutto utile e istruttivo.

Per questo Natale, in verità, come detto in precedenza, se le nostre bimbe o bimbi spesso ci aiutano o pretendono di darci una mano in cucina, possiamo ritenerci fortunati.

Grazie a “Clementoni” azienda leader, con una quarantennale esperienza nel settore giocattoli per bambini, ci propone un’interessante gioco catalogato come scientifico, “Laboratorio in Cucina”, che in effetti, non è un semplice gioco, ma un vero e proprio laboratorio in miniatura.

All’interno della confezione, troviamo attrezzi da piccolo “chimico”, come siringhe, provette, piccoli stampi per dolci, ecc., il tutto per far” toccare con mano” e far scoprire ai nostri bimbi cosa avviene scientificamente quando si abbina un determinato ingrediente all’altro.

Oltre agli “attrezzi da cucina”, nella confezione troviamo ingredienti alimentari naturali come, l’agar agar, un gelificante ricavato dalle alghe, fermenti lattici, il lattato di calcio, e ovviamente un prezioso ricettario con cui mettere in pratica e sperimentare cosa avviene chimicamente combinando gli alimenti.

Quindi, effettivamente il “Laboratorio in Cucina” di Clementoni, risulta essere non solo un semplice passatempo, ma uno strumento utile per avvicinare i bambini al mondo della cucina, e a quello della chimica.

giochicucinabambiniTutti gli elementi della confezione sono adatti a bambini al di sopra degli otto anni.

In conclusione ” Laboratorio in Cucina” di Clementoni, sarà con certezza il regalo da tener presente per i nostri bambini, tenuto in considerazione anche il suo prezzo di circa venti euro, molto contenuto.

Il prezzo per questo giocattolo è di 21.50 euro al momento scontato a 17.72 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *