Chi è Max Steel? E’ uno dei personaggi più noti della Mattel dagli anni ’90, ma che è stato rilanciato nell’ultimo anno dalla nuova serie animata del 2012-2013, trasmesso su Cartoon Network dallo scorso Aprile.

Max McGrath è un adolescente senza la guida di un padre, che non vive mai nello stesso posto per via del lavoro della madre e sente la mancanza di un appoggio sicuro. A causa di un incidente nell’azienda del patrigno, Max assorbe nel suo organismo delle micro nanosonde, che lo doteranno di un potere incontrollabile. Soltanto l’alieno tecnologico Steel lo aiuterà a gestire l’energia dell’adolescente.

Questa serie appassiona bambini e adolescenti di ogni età, per questo motivo si trovano gadget e action figure di ogni personaggio della serie animata.

Le action figure raffigurano tutti i fantastici personaggi d’azione principali della serie, alti 16 centimetri circa, snodabili e con tuta integrata. Ognuno di queste action figure ha delle caratteristiche uniche nel suo genere, con accessori integrati nella confezione e luci LED d’animazione.

Presentiamoli tutti, partendo ovviamente dall’eroe:

  • Max Steel Rip Launch e Max Steel Turbo Blaster sono due modelli base, ma sono entrambi dotati di moltissimi accessori che rendono la battaglia imprevedibile.
  • Max Turbo Forza è disegnato in ogni particolare. Il giocattolo è nero coi pugni blu, la sua arma è il Turbo Pugno che si aziona con luci e la voce del protagonista che urla il nome dell’attacco. Un attacco magnifico e uno sparamissili per un’azione che non lascia scampo al nemico.
  • Flight Max Steel Turbo, versione Trasformazione Deluxe, ha caratteristiche uniche di trasformazione, e il supereroe è dotato di armi incredibili per sbaragliare ogni nemico.
  • Power Orb Max Steel Turbo, versione Trasformazione Deluxe, anche questo giocattolo può cambiare le sue caratteristiche e utilizzare i suoi poteri come nella versione animata, colpendo i suoi nemici con i suoi Turbo poteri.
  • Max Steel Moto Volante Trasformabile probabilmente è il modello di trasformazione più acquistato dai bambini. Il protagonista è accompagnato dalla sua moto multi-accessoriata, e con un pulsante quest’ultima si trasforma in una moto volante, così Max non avrà più ostacoli che potranno fermarlo. Inoltre la moto si illumina di energia blu ed emette effetti sonori con un altro pulsante. Giocare non sarà mai così divertente!
  • Spin Blade Dredd e Toxzon Spider Claw sono due combattenti potentissimi, anche loro dotati di armi potenziate che si illuminano ad ogni colpo, ed entrambi daranno filo da torcere al nostro eroe.
B00DVKON22 Mattel BJK84 – Max Steel Forza Turbo Gigante
Max Steel
B00C6Q2004 Mattel Y9515 – Max Steel Ms Turbo Blaster Max Steel
Max Steel
B00C6Q8B5M Mattel Y9516 – Max Steel Ms Turbo Flight Max Steel
Max Steel
B00DVKOMZA Mattel BCT41 – Max Steel Spada Turbo
Max Steel
B00C6PS1NK Mattel Y9510 – Max Steel Ms Spider Claw Toxzon
Max Steel
B00C6Q3LAC Mattel Y1406 – Max Steel Moto Turbo
Max Steel
B00ECBF11G Grandi Giochi GG00956 – Max Steel Turbo Steel
Startrade

E se invece una sola action figure potrebbe risultare noiosa, senza un nemico da combattere, perché non acquistare il Max Steel Turbo Battaglia, una Confezione da 2 Packturbo – Sword Max Vs Rock? Questa confezione include Max McGrath in versione umana, dotato solo della sua Spada, e di un nemico Rock. Entrambi i personaggi sono dotati di Led che si illuminano ad ogni colpo, rendendo la battaglia molto più emozionante.

maxsteelturbobattaglia

E se ancora non siete convinti, c’è ancora la confezione doppia con Max Steel Turbo Battaglia, con Dredd Vs Blaster Max. Stavolta Max McGrath è nella sua versione da combattimento, e dovrà sconfiggere il suo nemico Dredd grazie al suo lanciamissili. Anche qui i personaggi sono dotati di Led che renderanno il gioco eccitante!

Se pensate che le action figure non possono divertirvi, allora comprate la Turbo Arena di combattimento, dove i giovani potranno sfidarsi fra loro e ricreare le battaglie epiche del cartone animato! I combattenti potranno essere lanciati a gran velocità per simulare un combattimento all’ultimo Turbo! Tirando una cordicella, i combattenti ruoteranno a velocità tale, la base del personaggio creerà spettacolari effetti di luce. Anche al buio il divertimento sarà assicurato! Ogni personaggio include una base luminosa, due fasce di energia e paracolpi, oltre tre batterie.

Ma chi sono i combattenti? La scelta è ardua, ben tre personaggi saranno disponibili in questa modalità. Ecco qui chi sono gli avversarsi:

  • Max Steel Turbo-Fly – Max Steel Turbo Combattenti
  • Cytro – Max Steel Turbo Combattenti
  • Dredd – Max Steel Turbo Combattenti.

Finiamo in bellezza con i gadget: quale bambino non vorrebbe mai provare la spada di Max Steel, oppure far correre il suo eroe con la moto turbo?

La Spada Max Turbo permetterà ad ogni bambino di rivivere le scene più belle del loro eroe, e creare nuove mosse per sconfiggere i nemici. Steel permetterà alla spada di semplificare le mosse del combattente grazie alla sua tecnologia e al controllo dell’energia che fluisce in Max.

Steel è removibile dalla spada, e solo quando è all’interno della spada che quest’ultima si illuminerà ad ogni azione. Steel può essere portato ovunque, perché separato dalla spada esso diventa un pratico fermaglio.

La Max Steel Moto Turbo cavalca il cielo, sfreccia per le strade e insegue i suoi nemici: nessun nascondiglio è sicuro per i cattivi! Questo veicolo nasconde tante armi da scoprire, e la luce blu illuminerà il parabrezza!

Con questi due gadget, anche i ragazzi si sentiranno degli eroi e potranno emulare le loro gesta.

Possiamo concludere che la scelta dei giocattoli della serie Max Steel è molto ampia. I ragazzi che adorano il modellismo o il singolo personaggio, potranno acquistare l’action figure raffigurante il proprio personaggio preferito oppure collezionarli tutti. Chi invece adora i combattimenti potrà godere della Turbo Arena di combattimento e scegliere tre dei personaggi della serie animata. Chi infine vorrà sentirsi come il proprio eroe, potrà acquistare la Spada Max Turbo e viaggiare con la fantasia.