I Mutant Busters sono il gioco del momento: adorati dai bambini e apprezzati dai genitori, sono piccoli personaggi colorati in grado di unire avventure mitiche con uno spirito ecologico ed ambientalista. Inventati dalla spagnola Famosa, sono piccoli personaggi di fantasia che prendono spunto dalla mitologia greca aggiornando però l’immaginario di riferimento; all’interno dei Mutant Busters, infatti, troviamo titani, eroi umani ma anche mutanti, mostri e gli imperdibili veicoli da combattimento.

Mutant Busters giocattoliSono giocattoli di piccole dimensioni, dagli otto ai venti centimetri di altezza, divisi in buoni e cattivi in una eterna riproposizione della lotta fra bene e male. Trentadue piccoli personaggi colorati, simpatici e divertenti, ideali per stimolare la fantasia e la curiosità dei più piccoli. Pensati per i bambini di quattro anni, grazie alla loro semplicità hanno riscontrato grande successo anche nelle bambine di pari età.

Due sono le caratteristiche principali dei Mutant Busters:

  • Ecologia: come obiettivo principale gli eroi della storia hanno proprio quello di salvaguardare il pianete Terra, proteggendone il clima e la natura. Un messaggio importante che ne fanno uno dei strumenti più efficaci per insegnare ai propri figli il valore dell’ecologia.
  • Internet: una delle qualità più apprezzata è l’app dedicata. Un programma che riproduce e amplifica i personaggi e le storie del gioco. Qui i bambini potranno ritrovare i loro beniamini, le loro avventure e altre nuove sfide. Infatti il sito permette attraverso una mappa dinamica di scoprire nuovi luoghi da proteggere, sconfiggere nuovi mostri e conoscere nel dettaglio nuove informazioni dei protagonisti più amati.
    Dove scaricare il gioco per smartphone e tablet: Android | IOS.

Gli scenari e i mondi in cui si sfidano eroi e mutanti sono vari e diversi, sempre nuovi e aggiornati pronti a stimolare il divertimento dei più piccoli. Il più famoso dei Playset di battaglia è sicuramente L’Isola del Panico: uno scenario che riproduce la terribile isola sede dei Mutanti malvagi, un posto terribile con sette trappole segrete e la possibilità – attraverso l’app del gioco – di aumentare le sfide e i percorsi. Nella confezione da gioco, acquistabile ad un prezzo a partire dai 30 euro, sarà possibile trovare inoltre un poster esclusivo con tutti i personaggi del gioco, un regalo di Famosa a tutti gli appassionati.

Alcuni modelli da comprare online con i rispettivi prezzi:

B00HCG9BD2 Famosa 700011346 – Mutant Busters Panic Island
Famosa
B00HCG9BFK Famosa 700011347 – Mutant Busters Set Battaglia
Famosa
B00IAPQV14 Famosa 700011343 – Mutant Busters Titani Mutanti, Modello Assortito
Famosa
B00INXWV5I MUTANT BUSTERS CONFEZIONE 2 PERSONAGGI EROE + MUTANTE + ACCESSORI
FAMOSA
B00IOPUDAK MUTANT BUSTERS CONFEZIONE PERSONAGGIO EROE + VEICOLO + ACCESSORI
FAMOSA

I protagonisti principali sono i ragazzi della “Resistenza” giovani sopravvissuti ad un disastro naturale e rimasti unici paladini contro il potere dei mutanti. Sono dotati ognuno di una propria divisa e di un’arma speciale in grado di distruggere i terribili nemici. Fra di loro ci sono Thunder Kat, ragazzo appassionato di videogiochi e dotato di una potente pistola laser, e Cyborg, un robot metà uomo e metà macchina dotato di una potenza sovraumana, il migliore soldato della “Resistenza” però con un punto debole: la ruggine. Fra i nemici giurati dei soldati della “Resistenza” ci sono sia i Mutanti, uomini trasformatosi in esseri malvagi e terribili, che i Lumaconi, mostri mutanti iper-intelligenti dotati di potenti poteri ipnotici. Tutti i personaggi sono acquistabili in confezioni da due o da quattro ad un prezzo base di dieci o venti euro.

Ora che sapete tutto dei Mutant Busters non fare più brutta figura con i vostri bambini.