Un semplice gioco che, oltre far divertire il bambino, gli insegnerà anche i numeri: è questo il gioco della Clementoni Tira e Segna Goleador, che tanti divertimento porterà ai bambini che giocheranno con questo gioco.

La confezione è composta da diverse parti da montare, le quali formeranno una porta multimediale, composta da una rete classica e da una pulsantiera presente nella parte superiore: questa pulsantiera contiene anche un piccolo computer, di cui parleremmo a breve.

Oltre alla porta vi è anche un pallone da calcio, che dovrà esser gonfiato, e successivamente calciato dal bambino in porta, cercando di segnare: il computer, di cui abbiamo accennato prima continuerà a parlare mentre il bambino gioca, e ad ogni rete urlerà il gol che verrà segnato.

Ad esempio, se il bambino segna una rete, il computer scandirà a gran voce il numero uno, se ne susseguirà un’altra, il computer scandirà il numero due e così via, fino al numero dieci: si tratta quindi di un gioco istruttivo che, oltre far divertire il bambino e fargli fare tanta ginnastica, gli permetterà di imparare i primi dieci numeri.

portagoalclementoniprezzoInoltre, il computer scandirà i numeri in inglese: tanto apprendimento e tanta ginnastica, il tutto all’insegna del divertimento.

Il gioco è adatto ai bambini dai due ai cinque anni.