Rovio, la casa di produzione di giochi on line della Finlandia, famosissima per aver progetto il gioco più scaricato della storia delle applicazioni, Angry Birds, ha fatto sapere che sta preparando un nuovo prodotto.

Questa volta saranno i nemici degli uccellini della prima versione i protagonisti, ovvero i maiali: il gioco si chiamerà Bad Piggies (I Maiali Cattivi), invertendo i ruoli rispetto alla prima versione. Questa volta, infatti, gli uccellini vengono schiacciati da una pioggia di maialini.

Ma Bad Piggies avrà la fortuna di Angry Birds? Gli uccellini arrabbiati (a causa del furto delle loro uova da parte dei maiali, ricordiamolo) hanno avuto un successo incredibile: basta solo dire che l’ultima versione di Angry Birds è stata scaricata ben 10 milioni di volte in tutto il mondo Inoltre, questi uccellini sono diventati simboli, mascotte e anche giochi veri e propri.

La Hasbro, la nota azienda di produzione di giocattoli, ha già fatto uscire “Angry Birds” e “Angry Birds On Thin Ice”. Tutte e due i giochi sono classici giochi di società pensati proprio a partire dal gioco on line. La prima versione è più classica, mentre la seconda è complicata con l’inserimento di pezzi di ghiaccio a rendere il percorso più complicato.

Qui a seguire il video trailer:

Vedremo se i Bad Piggies avranno la stessa fortuna diventando, oltre che un video gioco, anche un oggetto e un simbolo. L’uscita del nuovo gioco della Rovio è prevista per il prossimo 27 settembre e c’è già molta attesa.