Per una serata ricca di divertimento, occorre avere un gioco che sappia intrattenere sia i grandi che i piccini: Essere o non essere New, della MacDue è il gioco ideale per far divertire chiunque e per rendere una serata noiosa in una ricca di divertimento e allegria.

Si tratta di un semplice gioco, dove i partecipanti si dividono in squadre numerose: lo scopo è quello di indovinare l’elemento che uno dei giocatori porrà sulla sua testa.

Il gioco infatti è composto da dei cartellini posti sopra un semplice supporto in plastica, che deve essere posto nella testa di un componente della squadra.

A turno, i componenti cercano di far capire che cosa viene raffigurato nel cartellino che il loro partner possiede sulla testa: per farlo si possono usare domande, ragionamenti ed altre strategie, in maniera tale che il compagno col cartellino possa, grazie agli aiuti, capire di che cosa si tratta l’elemento presente nel suo cartellino.

Dove comprare il gioco in scatola su Amazon Italia al prezzo di circa 20 euro:

B00ECANXVM Mac Due the Box 232244 – Essere Non Essere New [Novità 2014] 

Ovviamente ci sarà anche un lasso di tempo ben stabilito: i partecipanti devono far capire di cosa si tratta entro il termine del tempo, e se questo accade si otterrà un punto, mentre in caso contrario la sfida passa alla squadra avversaria.

Ci sono tante regole, come non suggerire col labiale la risposta esatta ed altre: il gioco dunque è in grado di rompere la monotonia e di far divertire tantissimo le persone, che dunque potranno passare, in grande allegria, una serata assieme.

giochi in scatola divertenti

 

Grandi e piccini potranno dunque divertirsi tantissimo senza alcun problema, con un semplice gioco sicuro e senza parti potenzialmente dannose per la salute.