Fino al 18 novembre in tutta Italia si festeggiano i giochi in scatola. Si tratta di una rassegna organizzata da Hasbro, la nota azienda produttrice di giocattoli, che porta i più famosi giochi da tavolo nelle piazze italiane. “La Settimana del gioco in scatola 2012” è pensata come una grande maratona che possa coinvolgere persone di tutte le età, riscoprire la voglia di stare insieme, di giocare e, soprattutto, decretare un vincitore! Infatti, durante “La Settimana del gioco in scatola 2012” verrà scelta la “Città del Gioco 2012”: ovvero la città che avrà passato il maggior numero di ore a giocare.

Per questo molti comuni italiani hanno organizzato iniziative ed eventi che promuovano “La Settimana del gioco in scatola 2012”, che sostiene, tra l’altro l’iniziativa a sostegno delle famiglie “Non nasconderti dal gioco, nasconditi per gioco” promossa dalla Cooperativa Sociale Pepita. Insomma: fino al 18 novembre potete uscire e giocare ai migliori e più famosi giochi di società con i vostri vicini, i vostri amici e con tutti coloro che abitano di fianco a voi.

Come funziona “La Settimana del gioco in scatola 2012”? in ogni città verranno organizzati dei tornei con i giochi di maggior successo, tra cui Cranium, Indovina Chi?, Connect 4, Monopoly, Trivial Pursuit, Taboo, Cluedo e Indomimando, solo per citarne alcuni. I giocatori dovranno mettere in scena della vere maratone, puntando a giocare il massimo tempo possibile. In palio ci sono tanti premi che posso essere visualizzati sul sito www.staserasigioca.it, dove troverete anche tutte le informazioni su “La Settimana del gioco in scatola 2012”, sul regolamento e sulle città e le iniziative coinvolte.