L’allegro chirurgo è uno dei più vecchi giochi da tavolo esistenti. Fu creato nel 1965 da Milton Bradley ed è tutt’ora commercializzato, e con il passare degli anni continua a coinvolgere i giocatori (sia grandi che piccoli). Il prezzo del gioco in scatola è di 24.64 euro e lo potete comprare su Amazon Italia.

Come giocare all’Allegro chirurgo

Il personaggio principale di questo gioco è un paziente sdraiato sul lettino di una sala operatoria, lo scopo del gioco è asportare il maggior numero di oggetti posti all’interno del corpo evitando di “svegliare” il paziente toccando la parte di ferro di cui sono rivestiti i vari fori.

I giocatori, a turno, muniti di pinzetta dovranno togliere dal paziente ossa e altro, qualora venissero toccati i bordi di ferro della sagoma al nostro paziente si accenderà il naso e suonerà l’allarme. Vince chi asporta più pezzi, Può sembrare un gioco crudele ma di suo è molto divertente ed aiuta il giocatore a tenere la mano ferma e la concentrazione.

allegrochirurgocomegiocare

Di questo gioco oltre che al classico in scatola, sono state fatte altre versioni di cui l’edizione ” Homer Simpson” dove invece del solito classico paziente è disteso il padre della famiglia di cartoni animati, c’è la riedizione dell’allegro chirurgo di corsia in corsia ed anche la versione per console ” Drunken Doctor”.