Lino spacca soldino è un gioco che tutti i bimbi adoreranno. Si tratta di un gioco di società, che necessita della partecipazione di almeno due componenti fino ad un massimo di sette. E’ prodotto dall’azienda Rocco giocattoli, che dal 1962 si occupa della produzione e della vendita di articoli di divertimento destinati soprattutto ai bambini. I punti vendita attualmente in attività sono dislocati nella provincia di Roma, Milano e Bergamo, ma online è presente uno shop molto fornito e costantemente aggiornato, che consente la spedizione in tutta Italia.

L’età consigliata per il gioco Lino spacca soldino va dai 3 anni fino ai 5 anni. Lo scopo del gioco è recuperare il tesoro racchiuso all’interno del salvadanaio. In dotazione nella scatola, oltre al salvadanaio, sono presenti una ruota, un martello, 36 monete e un libretto di istruzioni. Al momento della preparazione del gioco tutti questi oggetti devono essere posizionati al centro del tavolo. Prima di iniziare, ad ogni giocatore saranno distribuite 5 monete ciascuno. Le monete restanti devono essere lasciate accanto al martello.

Dove comprare il gioco in scatola al prezzo di circa 30 euro:

B01GPONKZQ Asmodee 6028874 – Lino Spacca Soldino 

Come giocare a Lino Spacca Soldino

Inizia il gioco, secondo le regole, il giocatore che meglio imita il verso del maialino. Successivamente, si gioca a turno in senso orario rispetto a chi ha iniziato.
Ogni giocatore gira la ruota, che indica l’azione da compiere. Le azioni possibili sono 4: inserire una moneta all’interno del salvadanaio, inserire una moneta e provare a romperlo, provare a romperlo oppure non fare nulla.

Vince il gioco chi per primo riesce a rompere il salvadanaio, che può essere ricompattato per una nuova partita!

Video dedicato al gioco: