Il Monopoly Giro del Mondo di Hasbro è sicuramente tra le novità più interessanti di giochi da tavolo. Monopoly è il celebre boardgame della Hasbro che, nel corso degli scorsi anni, ha visto uscire una serie di varianti differenti e di versioni svariate: Topolinia, Star Wars, The Walking Dead e molto altro ancora.

Con la nuova versione Monopoly Giro del Mondo è stato realizzato un nuovo tabellone dedicato al viaggio, con ben 22 posti disponibili. Non solo destinazioni tipiche come Londra, Parigi, Tokyo, Amsterdam, Istanbul, Lisbona, Mosca ed altre, ma anche città e località del mondo che potrebbero risultare meno conosciute ai più. Un autentico giro del mondo è possibile fare con questo gioco, tenendo presente che le regole sono leggermente diverse rispetto alle altre versioni.

Dove comprare il nuovo gioco in scatola Monopoly Giro Del Mondo Hasbro:

B011SQ87EK Monopoly – Giro del Mondo 

Come giocare a Monopoly Giro Del Mondo

Quando un giocatore si trova in un determinato posto, deve pagare il soggiorno e riceve un gettone timbro che dovrà inserire nel suo passaporto: la particolarità sono proprio i timbri che cambiano a seconda del posto scelto, e che saranno grandi per località rinomate. A vincere il gioco, infatti, è proprio chi riempie il proprio passaporto con 7 o 10 timbri di grandi dimensioni e che quindi avrà girato le parti più importanti del pianeta. Presenti anche in questa versione gli Imprevisti e la Prigione, oltre a delle carte speciali con cui poter rubare agli avversari timbri o il passaporto.

monopoly gioco scatola 2016

Un’edizione che promette un grande successo e che, consente di conoscere non solo le località più famose del mondo, ma anche alcune poco celebri. Non bisogna sorprendersi se dopo aver giocato, si conoscono tante località piccole e mai sentite prima.