La Edutoys, marchio storico ed internazionale che si occupa della produzione e commercializzazione di giochi didattici ed educativi, presenta Go Optics, un kit contenente 10 esperimenti nel campo dell’ottica.

L’ottica è una branca della fisica classica, nonostante i suoi princìpi siano meno intuitivi rispetto altri rami della suddetta scienza, i suoi fondamenti sono conosciuti da più di 2000 anni col nome di ottica geometrica.

Go Optics è il gioco istruttivo più completo e divertente per imparare le basi di questa affascinante materia. Attraverso l’esecuzione di alcuni fra gli esperimenti suggeriti nella confezione, si potrà scoprire un nuovo mondo.

Dove comprare Go Optics online:

B000EM71KG Edutoys IP32354 – Go Optics
Edutoys

Uno dei primi passi è costruire un periscopio, capirne il funzionamento e di conseguenza comprendere con facilità il fenomeno della rifrazione, ovvero di come la luce si propaga.
Altri esperimenti sono utili per esempio a capire come funzionano gli occhiali 3D tanto utilizzati nei cinema.

Gli esperimenti sono concepiti come spunto educativo ma soprattutto come attività ludiche, l’adulto può comunque condurre o guidare il gioco magari introducendo il tema con una domanda stimolante:

  • come funzionano gli occhiali 3D?
  • come ha fatto Archimede ad eliminare le navi che stavano per attaccare la sua città?
  • come mai quando si mette un dito in un bicchiere d’acqua sembra che si pieghi?

giocoesperimentiscatola

Tutti i componenti sono sicuri e certificati. Il gioco, adatto sia per bambini che per bambine, è consigliato per una fascia d’età compresa tra 8-11 anni.