Il gioco della parole vietate: questo è Taboo, uno dei giochi che ha divertito intere generazioni di persone e che permette alle tante persone di potersi divertire e passare una serata in allegria ed armonia col prossimo.

Ma come si gioca a Taboo Reinvention?

Il nome aggiuntivo riguarda solo la nuova versione del gioco, mentre i contenuti risultano esser ancora invariati: due squadre, composte da diverse persone ma possibilmente di numero uguali devono cercare di far indovinare la parola misteriosa al loro compagno di squadra.
Ma come?
Semplicemente usando dei sinonimi, la propria fantasia ed altre strategie per poter far capire che parola si nasconda dietro la carta del gioco.
Attenzione però: vi sono delle parole vietate le quali non devono essere utilizzate, come ad esempio la parola Sabbia se quella da scoprire è Mare, e questo rappresenta un grandissimo livello di sfida, dato che il cervello dovrà esser messo in moto.

Se si utilizzano queste parole, la squadra perderà il turno, ma vi è anche la corsa contro il tempo: la squadra in gioco dovrà infatti cercare di far indovinare tale parole in circa un minuto, e se questo tempo dovesse esser superato senza che il compagno indovina la parola, il gioco passerà agli avversari.

Taboo Reinvention quindi è il classico gioco divertente da utilizzare quando si vuole passare una serata all’insegna dell’allegria coi propri amici.