Fino a primi di dicembre a Milano sarà possibile vedere per la città aggirarsi un tram tutto rosa. Si tratta di una campagna promozionale lanciata da Mattel a sostegno di Barbie, in vista del periodo natalizio.

Barbie, infatti, è su un tram della linea Sirietto (ovvero le linee 7, 9 e 14, dopo che era già stata nelle metropolitane e sui treni in quasi tutta Italia.

Si tratta di un piano che mira a diffondere il rosa di Barbie in tutta la città meneghina: le tre linee in questione, infatti, sono state scelte proprio perché arrivano in quasi tutti i punti di Milano. Le immagini che appaiono sul corpo del tram e sulle vetrate sono prese dalla collezione moda Barbie Autunno/Inverno 2012/13, quella che è stata lanciata in vista della campagna di Natale.

Si tratta di un periodo particolarmente roseo per Barbie: la Mattel, infatti, ha appena diffuso i dati delle entrate del terzo trimestre e pare che la Barbie (all’interno della linea di prodotti femminili) sia un marchio che continua a produrre gradi utili. Barbie, infatti, è sicuramente una delle bambole più famose al mondo e, ogni anno, continua a lanciare prodotti nuovi, al passo con i tempi e adatti ai cambiamenti di gusto delle bambine e del mercato. Inoltre, il marchio Barbie, si lega spesso a grandi stilisti o ad altri marchi per creare featuring che aiutano e sviluppano sempre al meglio la bambola Mattel.

Ora, quindi, in vista del Natale, l’appuntamento con Barbie è sui tram di Milano. Buon viaggio a tutti con Barbie!