Angry Birds è forse il gioco per smartphone più famoso al mondo. Nato da un’idea di Rovio Mobile nel 2009, ad oggi ha avuto diverse relise, che permettono di cambiare ambientazione o tipo di gioco. Gli uccellini arrabbiati sono diventati una mania: si parla di un miliardo di download e di moltissimi gadget legati alla serie, tra cui anche dei giochi da tavolo della Mattel che consiste in 3 uccellini, 4 maialini, carte, una fionda e i pezzi per realizzare la costruzione della struttura. Ma esistono mascotte, pupazzi, quaderni, diari, oggetti per la scuola… insomma, tutto quello che potete immaginare.

E qual è l’ultima novità nel mondo di questi uccellini arrabbiati? La Rovio Mobile ha fatto sapere che il prossimo 8 novembre uscirà “Angry Birds Star Wars”, ovvero la versione degli uccellini arrabbiati sul tema della famosa saga cinematografica. Sulle onde di “May the birds be with you”, gli uccellini arrabbiati vi porteranno alla scoperta di nuovi personaggi e di nuove avventura.

Il web sta già impazzando dopo l’annuncio di Rovio Mobile ma ancora si sa poco. “Angry Birds Star Wars” uscirà il prossimo 8 novembre e sarà, come al solito, un successo di download in tutto il mondo e una nuova mania, sia di gioco che di merchandising.

La Rovio Mobile ha, inoltre, fatto sapere che “Angry Birds Star Wars” sarà ovviamente disponibile su piattaforma iOs (quella di Apple per Iphone) e per Android, oggi molto diffusa. Per cui non resta che aspettare e… “May the birds be with you”.