Fino al 4 novembre 2012 gli appassionati di Guerre Stellari potranno divertirsi con una delle figure più emozionanti della bellissima saga che ha emozionato milioni di persone in tutto il mondo. Si tratta di un laboratorio dal titolo “Jedi – Alla scoperta delle tue potenzialità” riservato ai bambini delle scuole primarie, che è organizzato da Hasbro (l’azienda multinazionale leader nella produzione di giocattoli) e dall’Accademia Jedi, in occasione del Festival della Scienza di Genova che si sta tenendo proprio in questi giorni in città.

“Jedi – Alla scoperta delle tue potenzialità” nasce da un bellissimo anniversario: i 35 anni dall’uscita del primo film della saga “Guerre Stellari”. Il laboratorio si terrà in una prestigiosa cornice, la Nuova Biblioteca Universitaria di Genova, di fronte alla Stazione Principe. Lo scopo è quello di aiutare i partecipanti a “sperimentare la Forza” in gruppo, usando la creatività e l’impegno collettivo.

“Guerre Stellari” o “Star Wars” è, a tutt’oggi, una saga che ha tantissimi fan e un ampio mercato legato all’oggettistica e al merchandising. La Hasbro stessa continua a produrre giocattoli legati alla serie che hanno tantissimo successo, a partire da quelli in collaborazione con Lego, come “Lego Star Wars – L’attacco dell’Ework” o “Lego Star Wars – Geonosian Starfighter” o, ancora “Lego Star Wars – Darth Maul’s Sith Infiltrator”. In più molti altri oggetti divertono ancora i bambini (e non) di tutto il mondo, come le mitiche “Spade Laser Jedi VS Sith Hasbro”.

Insomma, quello di Guerre Stellari è un mondo mitico e lontano che emoziona e che può, grazie a un’etica di impegno e devozione come quella dei Jedi, divertire, emozionare e far crescere i valori dei bambini.