Pochi giorni fa in Usa è andato in onda uno speciale natalizio del famoso cartone “Spongebob”. Si tratta di “It’s a SpongeBob Christmas!”, un episodio che ha come protagonista la simpatica spugnetta e che, novità, è animato in stop-motion.

“Spongebob”, per chi non lo conoscesse, è un serie televisiva americana realizzata da Stephen Hillenburg, un biologo marino. La serie è infatti ambientata sul fondo dell’oceano, nella città di Bikini Bottom. Il protagonista di questo cartone è Bob, una spugna, e i suoi amici, Patrick e Sandy, la sua lumaca marina Gary.

“It’s a SpongeBob Christmas!” è una puntata che dura circa 30 minuti, nella quale “Spongebob”, che canta anche al colonna sonora, deve difendere lo spirito natalizio. Infatti, in “It’s a SpongeBob Christmas!” vediamo il perfido Plancton tentare di uccidere lo spirito del Natale, anche se alla fine non riuscirà in questa impresa grazie a SpongeBob.

Per ora non è ancora pronta l’edizione italiana di “It’s a SpongeBob Christmas!”: negli Usa, intanto, è anche uscito un dvd che svela tutti i segreti usati per la realizzazione della puntata.

La serie “Spongebob” ha avuto grande successo e, in particolare, il merchandising legato alla spugnetta Bob, che ha dato vita a diversi oggetti molto amati dai bambini. Tra questi i peluche, ma anche i giochi in scatola, le t-shirt, i personaggi, i libri e tanto altro.