I grandi e i piccini saranno contenti! A Milano è arrivato il musical che si rifà ad un cartone animato molto amato. Si tratta di “Shrek – The Musical”. Dopo essere passato da grandi città come New York, Parigi e Londra, ora la storia di questo simpatico mostro verde è arrivata anche in Italia, dove resterà fino all’11 novembre.

Nella versione musical l’orco Shrek è portato in scena da Nicolas Tenerani; la sua amata Fiona, invece, è interpretata da Alice Mistroni. Gli altri attori sono Emiliano Geppetti nel ruolo di Ciuchino ed Piero Di Blasio è Lord Farquaad. Il tutto con una band di dieci elementi che suona dal vivo.

Per chi ancora non lo conoscesse, Shrek è il protagonista di un film di animazione prodotto dalla DreamWork che è uscito, nella prima versione, nel 2001. Il film, diretto da Andrew Adamson e Vicky Jenson, è basato su una fiaba. Shrek racconta le vicende di un orco che vive in solitaria in una palude. Nel vicino regno di Duloc, intanto, un cattivo signore sta cacciando tutti i personaggi delle fiabe che, a un certo punto, si ritrovano tutti in casa di Shrek. Questi quindi parte alla ricerca di Lord Farquaad perché questo esodo si blocchi.

Shrek è diventato, grazie ai numerosi riconoscimenti che ha ricevuto, un film molto amato dai bambini. Il merchandising legato a questo personaggio ha avuto molto successo, in maniera particolare le tante versioni di Shrek create dalla Giochi Preziosi.

“Shrek – The Musical” è visibile tutti i giorni, i feriali alle 20:45 e i festivi alle 16 e alle 20:45. Il costo del biglietto varia da 24.50 a 74 euro.