Barbie, la famosa bambola Mattel, non smette di stupire con progetti sempre nuovi, curati e divertenti. L’ultima arrivata è, realtà un vecchio progetto di Barbie. Si tratta della linea “Barbie Dolls of the World”, un progetto che racconta lo stile delle donne in vari Paesi del mondo attraverso abiti curati, acconciature tipiche e storie speciali.

“Barbie Dolls of the World” è nata negli anni Ottanta con bambole dedicate a pochi Paesi, tra cui Italia, Francia, Gran Bretagna, Svizzera e Polo Nord. La produzione è continuata fino agli anni Novanta, intercalata da serie dedicate a progetti particolari, come la serie “Festival dal Mondo” o quella “Principesse dal Mondo”. La prima era dedicata a feste particolari, come il Carnevale di Rio, l’Oktober Fest, il Cinco de Mayo messicano o il carnevale cinese; la seconda, invece, riprendeva le principesse o le sovrano tradizionali di alcuni paesi, come il Giappone, i Maya, il Portogallo, l’Egitto, la Russia o costumi tradizionali come il Rinascimento italiano.

Dopo una pausa di qualche poi, la Mattel è tornata a produrre le “Barbie Dolls of the World”, interpretando Paesi come la Cina, l’Australia, l’Argentina e l’Irlanda. Le ultime uscite di questa fortunata serie sono “Barbie (Chile)”, “Barbie Hawaii U.S.A.”, “Barbie Mexico”, “Barbie Brazil”, “Barbie India”e “Barbie Holland”. Tutte curatissime, tutte bellissime e in più tutte con un particolare nuovo. Ogni bambola delle nuove “Barbie Dolls of the World” ha con se un animale da compagnia tipico del Paese che racconta, che sia un cane, un coniglio o una tartaruga, anche questo animaletto ci racconta qualcosa di un Paese che non conosciamo.

Le Barbie Mattel del mondo sono in vendita sul sito di “Barbie Collector”, oppure le potete trovare alcuni modelli qui a seguire:

B009F7OQ7C Mattel Barbie Collector X8423 – Dolls of the World Philippines
B009F7OQKE Mattel Barbie Collector X8421 – Dolls of the World Spain
Mattel
B007RDGIXG Barbie Collector W3325 – Barbie Dolls Of The World Holland
Barbie