“Barbie Collector”, la linea di Barbie che mette insieme le bambole da collezione, ha appena lanciato una nuova serie che appassionerà gli amanti della bambola, ma anche i fan del cinema. Si tratta delle “Barbie Bond Girl”, ovvero le Barbie che raffigurano le più belle e sexy compagne/nemiche/amanti/complici/college di James Bond, l’Agente 007.

Tra le “Barbie Bond Girl” che sono state prodotte fino ad ora ci sono alcune delle più famose attrici che hanno accompagnato James Bond nelle sue avventure e disavventure. Ricordiamo Halle Barry ne “La morte può attendere”, Ursula Andress in Honor Blackman e Jane Seymour nella versione di Solitaire.

Tutte le “Barbie Bond Girl” si possono ammirare e acquistare sul sito di Barbie Collector, dove si trovano tutte le altre Barbie da collezione. La serie delle “Barbie Bond Girl” vuole rendere omaggio alla spia più famosa della storia del cinema, nell’anno del cinquantesimo anniversario della sua nascita. Chi non ricorda chi è l’Agente 007, ovvero James Bond? Si tratta di un agente segreto britannico nato dalla penna di Ian Fleming che ha, grazie alla sua sigla, la licenza di uccidere.

Il primo romanzo, di una fortunata serie, sarà “Casino Royale”, seguito da moltissimi altri, anche dopo la morte dello stesso Fleming. Al cinema James Bond è stato interpreto da diversi attori, tra cui Sean Connery, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Daniel Craig. Le Bond Girl sono in tutti i film di James Bond e di solito sono almeno due per episodio. Di solito l’Agente 007 ne seduce una alla fine di ogni storia.