La Clementoni, da sempre leader nel mondo dei giocatoli, ha sfornato un nuovo prodotto: il “Cagnolino Parlante Cercacoccole (14905)”. Come gli altri giochi di questa casa produttrice, anche il Cagnolino si presenta come un prodotto che affascina i bambini ed allo stesso tempo li educa.

Stimola, infatti, l’intelligenza e l’apprendimento dei piccoli grazie alle simpatiche filastrocche e alle musicali canzoncine che canta. Infatti, il cucciolo è dotato di un altoparlante che lo fa parlare, quando lo si fa muovere sulle tre ruote che ha alla base oppure quando lo si accarezza sul muso e sulla testa (grazie alla presenza di sensori sensibili). Stimolano, quindi, anche l’affettività di un bambino, invogliandolo ad usare le carezze e non la forza.

Si può interagire ulteriormente con il Cagnolino grazie ai due tasti touch che presenta alla base del collo. Se premuti, il cucciolo girerà la testa nella direzione del tasto scelto. Si tratta di un prodotto adatto alla prma infanzia, sia per bambini che per bambine, con età compresa tra i 12 e i 24 mesi.

peluchepupazzianimati

Dunque, il nuovo gioco Clementoni, con le sue caratteristiche che abbiamo elencato, sviluppa nei bambini compresi in questa età critica varie percezioni: quella visiva (grazie ai suoi colori, al suo aspetto dolce ed al fatto che si muove), quella uditiva (perché il cucciolo parla e canta), quella tattile (perché va accarezzato). Inoltre, migliorano il linguaggio (in quanto si ripete ciò che si sente) e la cordinazione oculo-manuale.

Il prezzo al momento del cucciolo parlante è di circa 15 euro e lo si può comprare a questo indirizzo.