Già da diversi anni va avanti la “Hello Kitty Mania”, ovvero il fenomeno per il quale tutti – dai grandi ai piccini, dalle donne agli uomini – impazziscono per la gattina bianca con il fiocco rosso di invenzione dell’azienda giapponese Sanrio.

Si dice che oggi Hello Kitty, con tutto il giro di merchandising e oggettistica varia, generi un volume di affari di circa 1 miliardo di dollari all’anno. Oggi esiste tutto di Hello Kitty: arredamento, biancheria, pupazzi, cover del telefono, applicazioni, computer, cibo, abbigliamento, make up… qualcunque cosa sia possibile marchiare con la gattina è stato marchiato.

L’ultima novità? Gli aerei di Hello Kitty! La compagnia Eva Air di Taiwan ha da poco lanciato sul mercato, solo per alcune rotte, degli aerei che hanno come tema la gattina Sanrio. Si tratta di velivoli che non solo sono decorati a tema Hello Kitty all’esterno, ma addirittura hanno tutti gli interni a tema, compresi i gadget e il packaging, come tovagliette, fazzoletti e bustine di zucchero. I temi dei aerei di Eva Air sono ben cinque: “Hello Kitty Loves Apple”, visto che le mele sono il frutto preferito dalla simpatica gattina, “Hello Kitty Around The World”, “Hello Kitty With Magic Star”, “Hello Kitty Happy Music” e, per finire, “Hello Kitty Speed Puff”.

Ricordiamo che Hello Kitty è nata nel 1974 da un’idea del disegnatore giapponese Yuko Yamaguchi, che le ha creato un mondo intorno, fatto di amici e ambientazioni. Yamaguchi ha recentemente spiegato perché Hello Kitty sia senza bocca: il questo modo, secondo l’uomo, ciascuno può vedere in questa gattina il proprio stato d’animo. Hello Kitty è felice se tu sei felice, ed è triste se tu sei triste. Comunque, per vedere tutti i temi degli aerei di Eva Air basta visitare il sito internet http://evakitty.evaair.com/en/.