Sono appena uscite due Barbie dedicate all’attrice Elizabeth Taylor: le ha presentate la Mattel in occasione dell’uscita di “Liz & Dick”, film biografico che racconta la storia della vita e degli amori di Elisabeth Taylor, l’ultima grande diva di Hollywood.

Le Barbie in questione sono due: White Diamonds e Violet Eyes, la prima venduta al costo di 125 dollari, e la seconda a 150 dollari. Entrambe le bambole Mattel fanno parte di una collezione di cinque ritratti di Elisabeth Taylor che l’attrice ha approvato oltre dieci anni fa: le prime tre sono uscite nel 2000 e le ultime due ora, su scelta della Mattel. Elizabeth Taylor White Diamons Barbie Doll è un’elegante bambola vestita di bianco e ha il taglio di capelli e il coloro che la Taylor ha mantenuto per anni. Il nome della bambola arriva dal primo profumo che Elisabeth Taylor ha pubblicizzato.

La seconda bambola, invece, Elizabeth Taylor Violet Eyes Barbie Doll, ha un vestito nero, collant, gioielli e una vera bottiglia di profumo tra le mani. Si tratta di due splendidi omaggi a Elizabeth Taylor che, ricordiamo, è scomparsa nel marzo del 2011. Ricordiamo che il film in questione, “Liz & Dick”, racconta la storia tra Elisabeth Taylor e Richard Burton. La Taylor è interpretata Lindsay Lohan, che ha già ricevuto diverse critiche per l’interpretazione.