Il Natale si avvicina ed è tempo di regali. E quindi, per chi produce giocattoli, si tratta di un momento di grande impegno, che richiede molto lavoro e molti investimenti. È il caso della Mattel, la famosa industria di giocattoli, che ha appena fatto sapere che fino a Natale l’azienda ha programmato di investire in comunicazione, aumentando il proprio budget del 15%. Lo ha annunciato Emmanuel Benoit, responsabile del settore marketing di Mattel Italy.

Quali sono i prodotti sui quali Mattel punta la sua campagna? I grandi nome come Barbie sono ovviamente presenti con due grandi novità: “Barbie Photo Fashion”, ovvero la bambola dotata di fotocamera che permette di contenere fino a 100 immagini, e con lo “Yacht”. Ci sono poi le Principesse Disney, con una nuova Cenerentola e Merida, in arrivo da “The Brave” e Polly Pocket. Per quanto riguarda i maschi, invece, si punta su Batman, Hot Wheels e su Cars, i prodotti della linea dell’omonimo film della Pixar. Per finire, per quanto riguarda la parte più “tecnologica”, Fisher Price sta lanciando il suo nuovo “Gioca e Impara” e alcuni altri giochi con licenza “Topolino”.

Tutti questi prodotti verranno lanciati con l’investimento di Mattel in pubblicità. I video e le comunicazioni riguarderanno canali più ufficiali, diciamo, come il classico spot televisivo, o anche canali più nuovi come i social network, che oggi sono una forma di comunicazione molto usata anche dai più giovani per condividere e conoscere.