Quando si parla di Power Rangers si fa riferimento ad una serie televisiva, in particolare di azione. Il nome è dato proprio dai protagonisti, non che alcuni supereroi che si trasformano nelle loro molteplici avventure da tenager ad eroi. La serie televisiva è strettamente correlata al mercato giapponese di giocattoli, venduti Mediante Giochi Preziosi anche in Italia.

Un po’ di Storia sui Power Rangers

Vi è una nuova produzione, molto diversa dal doppiaggio originale, in quanto nella nuova vengono mescolati attori giapponesi con quelli americani in alcune scene.La trama delle storie di solito è di origine giapponese, ma viene modificata per essere molto più vicina ad un mondo Occidentale.

Questa serie nasce nel lontano 1993, in Italia viene importato per la rete Mediaset in seguito. La Saban Entertainment, a partire dal 2001 venne poi comperata dalla Disney. E nel 2011 la Saban ha riacquistato i diritti relativi a questa serie. In realtà un Power Ranger è un normale essere umano che è in grado diventare un guerriero provvisto di poteri sovrannaturali, indossa un costume che funge da armatura, e in più ha un elmo molto forte con una zona opaca molto probabilmente per celare la sua identità.

La trasformazione può avvenire grazie al “morpher” ossia un dispositivo mediante il quale il supereroe si collega con un campo pieno di energia. Combattono mediante delle arti marziali.I Power Rangers collaborano sempre in un gruppo da cinque, con un ranger aggiuntivo e speciale che è rappresentato dal numero sei.

Ognuno di loro indossa un costume di colorazione diverso e di conseguenza anche lo spettro di energia è variabile. I colori sono il giallo, il blu, il rosso, il verde, nero o bianco. I nomi sono associati in base al colore che indossano. Ovviamente, come accade in ogni situazione, ad una serie televisiva sono strettamente correlati dei giocattoli.

Giocattoli disponibili da poter comprare online

Essi sono disponibili in svariate misure a partire da 10 centimetri, poi 12 e infine 18 centimetri. Nella serie televisiva, i supereroi sono provvisti di luci ad effetto e riescono a trasformarsi. Inoltre i giocattoli da 18 cm possiedono ben tre modalità di gioco, ossia modalità Animale, Modalità Ranger e infine Modalità Ranger Selvaggio.

powerrangersgiocattoli

Ma vi sono modelli ancora più grandi, cioè di ben 30-40 centimetri, essi posso diventare lo spaventoso Megazord. Inoltre essi possono utilizzare moto, veicoli da battaglia e macchine sofisticate. Nella pagina principale del sito dove deciderete di acquistare è presente una gallery dove poter scegliere.

Molteplici sono i modelli tra cui potranno scegliere i piccini; ad esempio vi è il modello Megazord di dimensioni di trenta centimetri e in versione deluxe, inoltre è composto da ben 5 teste e altre 5 zord tali da poterli smontare. Questo modello è in grado di essere accoppiato a qualsiasi a qualsiasi veicolo del modello Megaforce; in più può essere rafforzato. Sono incluse anche ben due card.

Vi sono poi i Power Rangres su due ruote. Si tratta di vere e proprie moto molto leggere e in più dallo Zord. Inoltre vi è la possibilità di cambiare le teste e le moto possono essere scambiati tra di loro; anche in questo caso avrete una card compresa. Abbiamo poi i Power Rangers Megaforce con una mossa speciale,essi sono alti all’incirca 16,5 centimetri. Anche qui vi sarà una card compresa, inoltre il giocattolo sulla schiena è provvisto di un joystick che vi permetterà di favorire le fasi di combattimento. Sempre nella categoria Megaforce, troviamo degli eroi ma in questo caso dalle dimensioni più ridotte, di circa 10 centimetri, ma in compenso molto articolati. Infatti ognuno di loro è abbinato ad un’arma particolare.

In più vi è la possibilità di collezionare le diverse armi e poi unirle in tutt’uno e ottenere una arma davvero Mega. Potrete avere anche il Power Rangers sia Megazord che Megaforce alto circa 15 cm. Risulta molto articolato ma in compenso studiato nei minimi particolari, tale da renderlo collezionabile. Anche qui la card risulta compresa. Potrete avere tutti e 5 i super eroi, con le loro armature e tutti gli annessi accessori, proprio come li avete sempre visti in TV.

Vi sono anche i pacchetti composti da ben 4 che sono verde, rosso, blu e oro. Sono tutti provvisti di una mossa particolare, inoltre il busto si muove ruotando e l’eroe parte all’attacco! Sono alti 16-17 cm, non sono adatti a bambini con una età inferiore a quattro anni, e non sono obbligatorie le batterie.

Vi sarà possibile non solo acquistare i veri e propri giocattoli dei Power Rangers, ma potrete acquistare anche gli oggetti che vi faranno immedesimare nella serie televisiva; come ad esempio il cinturone con suoni e luci. Basterà introdurre il disco e la cintura si sgancerà riproponendo le musiche della serie televisiva. Selezionando il Power Ranger preferito vi trasformerete. Vi regaleranno le batterie su e fate bene attenzione in quanto non adatti a bambini con’età inferiore a quattro anni.

B00DSAXWDQ Giochi Preziosi Power Rangers Megazord Deluxe Megaforce versione da 15cm
Giochi Preziosi
B00C6Q4QCY Power Rangers Megaforce Deluxe Gosei Morpher
Bandai
B00CLAAITA Power Rangers Megaforce 10 Centimetri Red Ranger Figura con Carta di Azione
Bandai
B00CLAALVU Power Rangers Megaforce 10 Centimetri Blu Ranger Figura con Carta di Azione
Bandai
B00CLAALRE Power Rangers Megaforce 10 centimetri Yellow Ranger figura con carta di Azione
Bandai
B00D06CIZQ Red Megaforce Power Rangers costume. Tuta e maschera. Media 5-6 anni.
rubies
B00F1D1ZS2 BANDAI Power Rangers – Blaster Megaforce
Bandai
B00D06CJCS Red Megaforce Power Rangers costume. Tuta e maschera. Grandi 7-8 anni.
rubies
B00CLAAO30 Power Rangers Megaforce 16 centimetri Battaglia Morphin Robo Cavaliere Ranger figura con carta di Azione
Bandai
B00D06CIM4 Red Megaforce Power Rangers costume. Tuta e maschera. Piccoli 3-4 anni.
rubies
B00CLAAQA6 Power Rangers Megaforce Power Ranger Blaster (UK Import)
Bandai
B00CLAAV7Y Power Rangers Megaforce terrestre Brothers Zord Veicolo Con Nero Ranger (UK Import)
Bandai
B00CX6HBEC Power Rangers Megaforce
Namco
B00CLAAV1U Power Rangers Megaforce Sea Brothers Zord veicolo con Blu Ranger (UK Import)
Bandai
0545541212 Power Rangers Megaforce: Mega Mission
Ace Landers
B00CLAASTU Power Rangers Megaforce Sky Fratello Zord veicolo con Red Ranger (UK Import)
Bandai
B00F6U7KMK BANDAI Maschera Power Rangers Megaforce Rosso (35016)
Bandai
B00C6Q2GB2 BANDAI Pupazzetti Power Rangers MegaForce Armatura Rossa e Blu (35175)
BANDAI