Barbie ha rinnovato ancora una volta la sua collezioneBarbie Dolls of the World”, la serie di bambole che raccontano la vita, gli usi, i costumi e le tradizioni dei paesi e delle culture del mondo attraverso una bambola che, a partire dal vestito, dall’acconciatura e dagli accessori, rappresenta una cultura.

Dopo Barbie Olanda, Messico e Brasile, ora Barbie ci regala tre nuove bambole della serie “Barbie Dolls of the World”: Francia, Spagna e Filippine.

Ciascuna di queste tre nuove bambole racconta il suo paese al meglio. “Barbie Francia” ha la tipica gonna a quadri e il berretto alla francese, con un gustoso cestino di baguette al braccio. “Barbie Spagna” ci racconta del flamenco, danza tipica del Sud della Spagna: abito rosso e tutte, grandi orecchini e lo scialle. “Barbie Filippine”, invece, ci ricorda il film “Noli me tangere” e ha un abito sul tema, fatto di fasce nere, pizzi e trasparenze.

Le “Barbie Dolls of the World” fanno parte della linea “Barbie Collector”,ovvero la serie di bambole Mattel che sono pensate in maniera particolare: per un particolare, per uno stile, per un oggetto o per un brand.

Queste nuove “Barbie Dolls of the World” sono tre splendide Barbie che sono perfette come regalo in vista del Natale e ripeteranno il successo di altre Barbie dal mondo come “Barbie Bambole Del Mondo Irlanda” o “Barbie Bambole Del Mondo Russia”. Si tratta di bambole perfette per le bambine che amano sentire storie di paesi lontani e i viaggi o solo per tutti coloro che collezionano questi splendidi giocattoli.